Luca Argentero è stato tra gli ospiti d'eccezione della terza puntata di "C'è Posta per te". L'attore torinese di film e fiction di successo come "Saturno contro" e "Lezioni di cioccolato" è stato la sorpresa di Stefania, la moglie di Andrea, un uomo rimasto paralizzato dopo una brutta caduta in bicicletta.
"Tu, amore mio, mi hai dato la forza di non auto commiserarmi", scrive l'uomo, nel messaggio letto da Maria De Filippi. "Tu che sei la mia luce, hai riacceso le stelle e la luna per farmi ritrovare la strada di casa.
La storia:
“Durante il nostro primo appuntamento sul lago di Como, ti ho offerto un gelato al gusto mela e ancora oggi quando addento quel frutto mi si spalanca la finestra dei ricordi. Da quella sera non ci siamo più separati, i nostri cuori non hanno smesso di danzare. Tre anni dopo ci siamo trovati a comprare la nostra casa. Quel senso di appartenenza, la percezione di avere un orizzonte comune, tutto mi faceva pensare di essere perdutamente innamorato di te. A quel gelato a gusto mela sul gelato di Como io sarò per sempre grato.A noi due tutto è sempre filato liscio. Luna è venuta al mondo nel 2016.
Una gravidanza bellissima, costellata dalle tue voglie di patatine fritte che mi spingevano a uscire sotto la pioggia. Pochi anni dopo è arrivata Camilla. La domenica mattina mi alzavo all’alba per sfrecciare con il caschetto in bici e tu eri felice che mi sfogassi per buona compagnia. Fino a quando nel 2019 tutto, ma proprio tutto si è spento. Disteso a terra accanto alla mia bici mi sentivo come un pupazzo di gomma. Continuavo a ripetermi che la mia vita era finita e tremavo all’idea che potessi diventare un peso per te.
Ti ho detto senza preamboli che non avrei più camminato e impietrita sei scoppiata a piangere. Dandomi una carezza ti è uscita la frase più bella che potessi dire: “Non preoccuparti amore abbiamo l’ascensore”. Hai incollato la mia vita andata in frantumi.Quando sono tornato avevi preparato per me una grande festa per il mio rientro. Quando siamo rimasti soli è iniziata la nostra nuova vita, tu mi hai sorriso e mi hai detto che saresti stata sempre al mio fianco. E così è stato. Avevo paura di non poterti stringere più a me, fino a quel bagno in piscina quando tu ti sei avvinghiata a me, come facevano una volta. Sono così orgoglioso della donna che sei che stasera voglio ricambiarti con un regalo che ti invidieranno tutte le tue amiche. Se tu mi hai acceso tutte le stelle, sono sicura che lui ti possa accendere un sorriso".
Per Stefania c’è Luca Argentero. “Mi ha colpito il modo in cui vi guardate attraverso la busta, la felicità nelle rughe di espressione di Andrea. Dovrei essere una sorpresa per te, ma sono rimasto colpito dalla lettera che ti ha scritto lui. Ha detto che l’amore quando è vero scorre fluido e mi sembra che tutto quello che è successo non ha mai interrotto questa fluidità.
Siete davvero in una botte di ferro. Sentivo di portare qualcosa di mio. Mentre ero in Sicilia un signore si è avvicinato e mi ha regalato un braccialetto di corallo, simbolo di fortuna. Ci tenevo a dartelo. Ho letto che il corallo è un equilibratore degli opposti. Poi ho un’altra sorpresa: che ne dite di un viaggio di nozze? Prendete un mappamondo e scegliete un posto. Infine, per Andrea, la sceneggiatura di un episodio di Doc-Nelle tue mani, dal titolo “Padri”.
Una coppia davvero bellissima!
LEGGI TUTTO