Curiosità

Bon Jovi apre un nuovo ristorante comunitario per giovani studenti a basso reddito

  • Bon Jovi possiede una catena di ristoranti della comunità negli Stati Uniti, JBJ Soul Kitchen. In queste unità i piatti non hanno prezzo; invece, le persone sono invitate a fare una donazione per l'iniziativa e, di conseguenza, a pagare per il cibo di qualcuno che non può permetterselo quel giorno.

    Di recente, il cantante e sua moglie hanno aperto un ristorante nel  campus di  Newark alla Rutgers University nel New Jersey (Stati Uniti). 

    Questa è la prima volta che il tuo ristorante si trova in un campus  universitario e ci sono buone ragioni del perché si trova lì:

    Secondo la CBS News, il cantante ha affermato che le persone di solito non pianificano i pasti, motivo per cui molti giovani mangiano noodles istantanei. Inoltre, bisogna riconosce che questo tipo di cibo è spesso tutto ciò che una persona può permettersi di pagare per se stesso, specialmente durante il college.

    Riconoscendo questa esigenza, JBJ offre agli studenti l'opportunità di mangiare a basso costo o gratuitamente, semplicemente facendo volontariato al ristorante o altrove nel campus, come pubblicato da NBC New York.

    L'idea di realizzare il ristorante in un campus universitario è nata dalla moglie del cantante, Dorothea Hurley. Ha detto alla CBS che la fame è molto diversa da ciò che di solito immaginiamo e potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo, alle persone con cui viviamo ogni giorno.

    JBJ Soul Kitchen ha riportato sul suo sito Web ufficiale che uno su tre studenti che frequentano un college di quattro anni ha difficoltà a mangiare correttamente.

    Alla Rutgers University (Newark), in particolare, oltre il 50% degli studenti ha un bisogno finanziario eccezionale, che causa carenze nutrizionali. Questo problema è alleviato dalla comunità del campus,  che si incontra per trovare il modo di aiutare questi studenti, e una delle iniziative è stata la collaborazione con la catena di ristoranti.

    Il ristorante è stato aperto il 22 gennaio 2020, in un evento prestigioso di Bon Jovi e Dorothea. Le foto dell'evento sono state pubblicate sulla  pagina ufficiale di JBJ Soul Kitchen su Instagram, in cui la coppia appare molto felice e grata per aver fornito questa trasformazione ai giovani che soffrono di insicurezza alimentare.

    Nella didascalia per la foto di gruppo, il JBJ scrive che la sua speranza in questo progetto è: "Gioca un ruolo nell'alleviare l'insicurezza alimentare tra gli studenti universitari e nel fornire loro il supporto di cui hanno bisogno per realizzare i loro sogni".

    Che grande iniziativa di Bon Jovi e Dorothea! Condividi questa fantastica notizia con i tuoi amici sui social network!

    Tags
    iniziativaristorantevolontariatoamericacibopasticarenzedenarosoldiinsicurezzaaiutosocietà
    COMMENTA