Un individuo di 44 anni, ex coordinatore infermieristico di un ospedale a Bologna, è stato posto ai domiciliari per stalking e lesioni sul posto di lavoro. Quest'uomo ha tentato di avvelenare i suoi colleghi per tre anni consecutivi inserendo sostanze all'interno dei caffè.
Bevono il caffè e si sentono male, poi la scoperta da brividi: cosa c'era dentro, operatore sanitario ai domiciliari
La condanna è stata decisa dai giudici del tribunale del Riesame, che ritengono che l'uomo abbia cercato di intossicare i colleghi dal 2020 al 2023.
Bevono il caffè e si sentono male, poi la scoperta choc: operatore del 118 finisce ai domiciliari
Secondo il tribunale, potrebbero esserci problemi di salute mentale dietro a questi atti. L'uomo si è dichiarato non responsabile ma diverse persone hanno riportato sintomi dopo aver bevuto i caffè offerti dal sospettato.
Operatore del 118 ai domiciliari: cosa metteva nel caffè dei colleghi
Gli operatori dell'elicottero si sono sentiti minacciati e hanno iniziato a prendere precauzioni estreme, come non lasciare cibi e bevande incustoditi. La paura si è diffusa nell'ambiente di lavoro dopo gli avvelenamenti.
Non sono chiare le motivazioni
Le motivazioni dietro a questi atti sono ancora poco chiare, ma l'accusa sostiene che l'uomo abbia messo ansiolitici nei caffè dei colleghi, causando vari disturbi.