L'ananas è un frutto non solo molto dolce e succoso, ma è una vera e propria centrale energetica della natura, dal momento che contiene vitamine in grandi quantità ed enzimi che possono alleviare infiammazioni e malattie. Se bevi il succo di ananas ogni giorno, i risultati ti sorprenderanno. Ecco 10 effetti che probabilmente non conosci ancora.
1. Meno infiammazioni
L'ananas contiene un enzima che si chiama bromelina e che riduce le infiammazioni e distrugge le sostanze tossiche che attaccano i nostri organi.
2. Perdita di peso
Imgur
Bere succo d'ananas a stomaco vuoto può ridurre la voglia di dolci. L'ananas contiene infatti la tiamina che trasforma velocemente i carboidrati in energia, stimolando così il metabolismo.
3. Protezione contro i parassiti di fegato e intestino.
La bromelina ha anche proprietà antiparassitarie: usando l'ananas la tenia può essere sconfitta in soli 3 giorni, per esempio.
4. Problemi alla tiroide
Facebook/Praxis für Naturheilkunde
Questo frutto contiene anche iodina che, se ingerita regolarmente, può aiutare chi soffre di tiroide a combattere le infiammazioni, aiutando l'organo a recuperare le proprie funzioni.
5. Riduzione dei rischi di infortuni
L'ananas è un'ottima fonte di potassio che stabilizza gli elettroliti nel corpo. Assumere potassio con regolarità evita i crampi muscolari durante l'attività fisica e il rischio di procurarsi infortuni durante lo sport.
6. Riduzione delle tossine
Antiossidanti ed enzimi che si trovano nell'ananas sono i migliori anti-tossine in natura. Bevendo regolarmente succo d'ananas, il corpo rimane libero da metalli pensanti.
7. Miglior digestione
La bromelina favorisce la digestione e aiuta a prevenire i disordini dell'apparato digerente.
8. Denti più sani
L'ananas è molto efficace per combattere i denti gialli e le placche. Assumendone regolarmente diventeranno più bianchi, sani e forti.
9. Vista migliore
La vitamina A e il betacarotene si trovano anche nell'ananas e supportano la vista. Bevendo succo d'ananas ogni giorno si prevengono i problemi di vista legati all'età.
10. Contro il cancro
Uno studio condotto dalla Biblioteca Nazionale di Medicina ha confermato che la bromelina contenuta nell'ananas può essere usata per prevenire il cancro.
Come preparare il succo d'ananas:
Pulite l'ananas eliminando la buccia. Tagliatela e mettete i pezzi in una caraffa con dell'acqua, potete anche usate dell'acqua minerale se preferite che la bevanda sia frizzante. In estate, ovviamente, potete anche aggiungere del ghiaccio. Rimarrete stupiti da quanto sia buono e salutare!
La natura ci sorprende sempre, basta solo imparare come usare quello che ci offre per la nostra salute.
Tramite PerDavvero