Curiosità

Bevanda fatta un casa per prendersi cura del colesterolo cattivo

Il mais offre molti benefici per la salute grazie alla presenza di nutrienti di qualità. Oltre ad essere delizioso in ogni pasto, è anche ricco di sostanze fitochimiche e fornisce protezione contro un numero di malattie croniche.

Vale la pena cercare mais biologico e anche pagare di più per questo. Il mais è un cereale molto nutriente. È ricco di aminoacidi come triptofano e lisina oltre al fosforo, magnesio, ferro, potassio, calcio, vitamine A, B1 e E, carboidrati, fibre e molti altri nutrienti che sono in grado di proteggere il sistema riproduttivo, tonificare i muscoli cuore, garantire la potenza sessuale e aiutare il sistema digestivo. 

È antiossidante, cioè combatte l'invecchiamento, agisce sul sistema nervoso, abbassa il colesterolo. Il mais impedisce ancora la stanchezza poiché è ricco di carboidrati, un'ottima fonte di energia.

E quelli che soffrono di stitichezza possono includerlo nel loro menu, perché è ricco di fibre e garantisce il corretto funzionamento dell'intestino. Cerca di consumare mais fresco, non in scatola, che di solito è ricco di sodio.

In sintesi, i principali benefici per la salute del mais sono:

- prevenzione dell'azione dei radicali liberi;

- aiuto al funzionamento dell'intestino;

- riduzione dei livelli di colesterolo cattivo;

- riduzione dei livelli di glucosio nel sangue;

- prevenzione di problemi cardiaci;

- fonte di beta-carotene, fibre e vitamine;

- aiuta a metabolizzare i grassi più velocemente; -

prevenzione della stitichezza.

Ricetta della vevanda per prendersi cura del colesterolo cattivo:

Ingredienti:

- 6 spighe di mais 

- 2 litri di acqua di cocco (o latte di cereali)

- 3 tazze (tè) e mezza d'acqua

- Mezza tazza di zucchero di canna o stevia

Preparazione:

Rimuovere il grano dalle orecchie tagliando con un coltello. Mettere i fagioli nel frullatore insieme a 4 tazze di acqua di cocco o latte di cereali e 1/2 tazza di acqua (tè). Batti fino a che liscio. Passare il setaccio e metterlo in una padella. Aggiungere lo zucchero o la stevia e portare a fuoco basso, senza mescolare, per 30 minuti o fino a quando si addensa. Lasciare raffreddare e battere nuovamente nel frullatore, insieme all'acqua e all'acqua di cocco rimanenti. Servire freddo.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!