La notizia della morte dell'ex Premier Silvio Berlusconi è stata annunciata improvvisamente ai media di tutto il mondo. Come è noto, il "Cavaliere" aveva problemi di salute da tempo.
Dopo un ricovero di 45 giorni all'ospedale San Raffaele di Milano, Berlusconi era tornato in ospedale venerdì scorso a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni. Nelle ultime ore, le sue condizioni si sono ulteriormente deteriorate fino alla sua scomparsa.
Nessuno si aspettava che Berlusconi ci lasciasse così presto. Una profonda tristezza è stata espressa dal mondo della politica. Berlusconi è stato uno degli uomini politici più importanti della storia della Repubblica Italiana.
ULTIM'ORA: Silvio Berlusconi è morto all'età di 86 anni
Oltre ad essere stato un importante politico, Silvio Berlusconi era famoso anche come imprenditore grazie alla fondazione del gruppo Mediaset. La programmazione televisiva è stata improvvisamente modificata a causa della notizia della sua scomparsa.
L'annuncio della morte di Silvio Berlusconi è stato dato in diretta in diverse trasmissioni televisive della mattina, sia sulle reti Rai che su quelle di Mediaset, dimostrando l'importanza del personaggio.
Questo tragico evento ha provocato un'enorme sofferenza tra i suoi cari, soprattutto i figli, che erano accanto a lui al momento della dipartita in ospedale.
Silvio Berlusconi aveva lottato per diversi anni contro una grave forma di leucemia mielomonocitica, che purtroppo aveva causato l'infezione che lo aveva costretto a essere ricoverato al San Raffaele.
In seguito alla morte di Silvio Berlusconi, avvenuta questa mattina del 12 giugno, è stata presente l'équipe medica del dottor Alberto Zangrillo. Come già annunciato, le sue condizioni di salute si sono aggravate fino al decesso.
Tutti i figli del "Cavaliere" sono giunti in ospedale per salutare il padre. Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio sono arrivati in pochissimo tempo al San Raffaele, dove è spirato l'ex premier e leader di FI. L'emozione dei figli è stata grandissima, presso il nosocomio milanese dove il padre si trovava in cura da quattro giorni.
Molti politici hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Le sue riforme hanno segnato un'epoca, definendolo come "un grande uomo e un grande italiano". Queste le parole del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, che stamattina presso Lesa in provincia di Novara ha chiesto un minuto di silenzio in sua memoria.