Curiosità

Bere acqua e limone fa davvero bene? La verità che non ti aspetti

  • Bere acqua e limone: tutta la verità secondo la scienza
  • Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, sono tanti gli italiani che iniziano a pensare a come perdere i chili di troppo, messi su durante l’inverno e a seguito dei lunghi periodi di lockdown.

    Uno degli elementi più importanti per ritrovare il giusto peso, insieme ad un’alimentazione equilibrata e all’attività sportiva, è sicuramente la corretta idratazione, fondamentale per apportare il giusto quantitativo di liquidi al proprio corpo ma anche per favorire il senso di sazietà e velocizzare il metabolismo.

    Molti pensano che bere acqua e limone abbia effetti miracolosi sulla propria salute, ma è davvero così? Vediamo cosa dice la scienza.

    Bere acqua e limone fa davvero bene alla salute? Tutta la verità secondo la scienza In tanti sono convinti che bere acqua tiepida e limone prima della colazione, quindi a stomaco vuoto, faccia bene alla salute. Si pensa che questa bevanda possa aiutare nel perdere peso, sia un ottimo diuretico e depurativo, dia energia all’organismo e renda la pelle più luminosa.

    Ovviamente rafforzerebbe anche il sistema immunitario. Bisogna specificare che l’acqua e il limone sono due alimenti che se vengono assunti regolarmente, fanno molto bene al nostro organismo. Quindi, questa bevanda fa bene alla salute?

    Bere acqua e limone fa davvero bene alla salute? Tutta la verità secondo la scienza: CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    benesseresalutecuriosità
    COMMENTA