Fedez, in difesa della moglie Chiara Ferragni nella controversia con Giorgia Meloni sul "pandoro-gate", ha affermato: "Partire da un errore, assumersi le responsabilità e cercare di costruire qualcosa di positivo. Spero e sono certo che con questa donazione di 1 milione di euro all'ospedale Regina Margherita si possano fare e costruire dei progetti bellissimi".
Successivamente, il rapper ha cercato di proteggere le sue attività benefiche per la preoccupazione che l'incidente della moglie possa avere delle ripercussioni, invitando chiunque a consultare il bilancio sociale della Fondazione Fedez Ets, che è il braccio operativo delle attività benefiche di Fedez. L'invito è stato raccolto dal giornalista Stefano Feltri. Cosa ha scoperto?
Fedez e la sua beneficenza, cosa ha scoperto Feltri
Nel suo video di difesa, Fedez si schiera dalla parte della moglie ma cerca di proteggersi invitando chi non crede a visionare i bilanci delle sue società e delle sue donazioni. Stefano Feltri lo ha fatto e ha scoperto che non è tutto oro ciò che luccica. Sul suo blog ha scritto: "Forse Fedez è stato punto sul vivo dall'accusa di un intreccio malsano tra attività commerciale e beneficenza. Andiamo a vedere il bilancio sociale della Fondazione Fedez Ets, che è il braccio operativo delle attività benefiche di Fedez".