Gossip & TV

"Basta!". Grande Fratello, Luca scatena un acceso dibattito con Mariavittoria: il pubblico è inorridito

Durante la serata del 9 gennaio 2025, un acceso dibattito ha scosso la Casa del Grande Fratello tra Luca Calvani e Mariavittoria Minghetti, derivante dalla partenza volontaria di Jessica Morlacchi. Luca ha messo in discussione l’autonomia di pensiero di Mariavittoria, suggerendo che fosse stata influenzata da Jessica nelle sue opinioni e comportamenti all’interno della Casa.

Mariavittoria ha respinto fermamente queste affermazioni, insistendo sulla sua indipendenza nel formare le proprie opinioni. Ha chiarito che la sua mancata interazione con Helena Prestes non era influenzata da Jessica, attribuendola piuttosto alla sua percezione che Helena non fosse pronta per affrontare un dibattito. Mariavittoria ha espresso disappunto per come Jessica fosse stata provocata e come questo avesse influenzato il suo comportamento.

“Cerca di calmarti”. Grande Fratello, Luca si scontra con Mavi

Continuando la discussione, Mariavittoria ha sottolineato come entrambi, lei e Jessica, avessero commesso errori, ma ha criticato Luca per essere sempre stato schierato con Helena, cosa che aveva causato irritazione in Jessica che non si sentiva capita. Ha accusato Luca e un'altra concorrente, Amanda, di non ammettere la loro palese parzialità.

Luca ha replicato a Mariavittoria accusandola di evitare la realtà e di non aver partecipato attivamente alle dinamiche del gruppo, affermando di essere stato coerente con le sue azioni e di aver gestito la situazione al meglio delle sue capacità. Ha ricordato un episodio in cui anche Mariavittoria aveva ammesso che lui avesse ragione riguardo al comportamento di Jessica un mese prima.

Nel culmine dell'acceso scambio, Luca ha alzato la voce esasperato: "Cosa dici? Naturalmente sapevo che aveva delle qualità, ed è per questo che mi infurio! Perché ha scelto di essere diversa. Vuoi capirlo o no? Sono furioso con lei. Ha deciso di optare per la peggior versione di sé, quando avrebbe potuto essere il meglio. Ora basta, andiamo a cena. Che vergogna!". Mariavittoria, visibilmente turbata, ha ribattuto che era inaccettabile essere trattata in quel modo da Luca, evidenziando come fosse ingiusto che lui potesse urlare mentre lei doveva mantenere la calma.