È morto annegato nel fiume Adigetto il bambino di 4 anni del quale si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri, a Villanova del Ghebbo (Rovigo). I vigili del fuoco, che hanno proseguito nelle ricerche anche dopo l'arrivo del buio, hanno individuato il corpicino poco prima della mezzanotte, mentre in gommone compivano l'ennesima perlustrazione del tratto di fiume. Il piccolo era in galleggio a circa 700 metri dal punto in stava giocando sulla riva quado è scomparso.
Lanciato l'allarme nel tardo pomeriggio, carabinieri e Vigili del Fuoco si sono mobilitati per cercarlo e recuperarlo. Le operazioni sono durate per ore, i militari stanno cercando di capire meglio la dinamica dell'episodio. Le ricerche si sono concentrate a Villanova del Ghebbo, nella frazione di Ramedello, in via Argine destro Adigetto in prossimità del pub "Red Devil".
Il bambino stava giocando insieme al papà fino a quando, verso le 19, non è scappato alla vista per qualche istante. Il padre ha iniziato a cercarlo, poi, in un crescendo di paura, si sono aggiunte altre persone, ma del piccolo nessuna traccia. Sarebbe giù nell'Adigetto venendo inghiottito dalle acque scure e limacciose del canale.
LEGGI TUTTO