Il conducente dello scuolabus coinvolto nell'incidente che ha visto la morte di Jaghunar Singh, un bambino di un anno e mezzo, ha dichiarato di aver sentito un sobbalzo insolito.
L'autista insieme all'assistente si sono chiesti cosa potesse essere successo in quanto in quel punto della strada non vi erano dossi.
Tuttavia, dopo un'ispezione cadaverica effettuata dal medico legale sul luogo dell'accaduto, le cause del decesso del bambino non sono state chiarite.
Il mezzo si trovava sulla via Pisanelli, nel comune di Sant'Elpidio a Mare, quando si è verificato il tragico incidente. La procura locale ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e i dettagli sulla dinamica dell'incidente stanno ancora emergendo dall'indagine in corso.
Secondo quanto riferito dalla madre del bambino, l'autobus era appena ripartito e Jaghunar Singh, che era rimasto davanti a casa ad aspettare il ritorno della madre che aveva accompagnato la sorella maggiore a scuola, è sceso in strada. L'autista non è stato in grado di evitare l'impatto con il bambino che è finito sotto la ruota posteriore del mezzo.
Al momento non ci sono indagati, ma le autorità stanno cercando di stabilire eventuali responsabilità nell'incidente. Il sindaco Alessio Pignotti ha commentato la tragedia definendola "immane".
La madre del bambino ha cercato di soccorrere il figlio mentre l'assistente presente sullo scuolabus ha prestato le prime cure e praticato le manovre del caso in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Purtroppo, questi ultimi non sono riusciti a salvare la vita di Jaghunar Singh.