CuriositàBambino di 3 anni con sindrome di Down vince contro il covid-19. Vittoria per il piccolo guerriero!

01/08/2020 - 12h

Francisco Guedes Bombini è un bambino di 3 anni che, nonostante la sua giovane età, ha già molto da festeggiare.

Ha la sindrome di Down ed è nato prematuro, per questo motivo ha dovuto subire sette interventi chirurgici all'inizio della vita. Ha vissuto in ospedale per sei mesi con sua madre e la sua storia è diventata famosa e gli ha fatto guadagnare oltre 130.000 follower su Instagram.

Chico, che ha combattuto per la vita fin dalla tenera età, ha recentemente affrontato l'ennesima grande battaglia.

All'inizio di questo mese, gli è stato diagnosticato il coronavirus, una realtà che ha destato preoccupazione per sua madre, l'avvocato Daniela Guedes Bombini, mentre lei pubblicava sulla pagina Facebook di suo figlio.

Daniela ha condiviso ogni nuova notizia con le migliaia di follower che seguono la routine del bambino e tifano molto per la sua guarigione, esprimendo affetto e fede attraverso i commenti nelle pubblicazioni.

Ed è stato anche attraverso il social network che l'avvocato ha condiviso la buona notizia, che ancora una volta ha attestato la forza del piccolo Chico. Mercoledì scorso (22), è stato finalmente rilasciato dall'ICU.

Chico fu ricoverato in un ospedale privato a Bauru (SP), dove vive, e fu dimesso dall'ICU dopo 13 giorni, e fu trasferito in una stanza del reparto.

Sua madre ha fatto una pubblicazione molto emozionante, dicendo che Chico aveva vinto il covid-19 e che sembrava persino mostrare segni di aver capito che la sua situazione stava migliorando.

Continua a leggere...

La notizia è stata ampiamente celebrata dagli utenti di Internet. La pubblicazione ha raggiunto 196 mila Mi piace in 24 ore, su Facebook e quasi 36 mila Mi piace su Instagram.

In effetti, questa è una vittoria da celebrare. Chico ha mostrato molta capacità di recupero e volontà di vivere e, nonostante sia molto giovane, capisce sicuramente quanto amore riceve da tutte le persone che lo circondano e quella sensazione gli dà più forza per superare le sue sfide.

La storia della vita di Chico è una grande lezione per tutti noi, che siamo in grado di superare qualsiasi sfida e che quando possiamo contare sull'amore e sulla dedizione delle persone che ci amano, non ci sono limiti a ciò che possiamo raggiungere.

Auguriamo a questo giovane guerriero tutta la salute del mondo e una vita piena di tante vittorie e gioie, dopo tutto se lo merita!

Condividi la tua incredibile resilienza attraverso i social network!

Tags
bambinosindromedowncovi19vittoriaguarigionecapacitàrecuperochico
Ads