Curiosità

Bambino di 1 anno guarisce dal Covid-19

Tra il caos causato dal coronavirus, iniziano a emergere segni di speranza che portano gioia e conforto nei nostri cuori. Il recupero di un bambino all'interno dell'Amazzonia è elettrizzante per molte persone.

È la terza persona confermata con il nuovo coronavirus nella sua città, Parintins, all'interno dell'Amazzonia, ma per fortuna la sua situazione si è conclusa felicemente.

Non appena il contagio fu confermato, il 25 marzo, il bambino fu isolato in una delle unità sanitarie meglio preparate della regione, l'ospedale Jofre Cohen. 

Dieci giorni dopo, è stato dimesso.

Le informazioni sul caso sono state fornite dall'ufficio stampa dell'ospedale e pubblicate sul quotidiano locale A Crítica. Il direttore clinico della clinica, il dottor Paulo Roberto Pires, ha affermato che il bambino è arrivato in ospedale con polmonite a causa del virus e, dopo l'isolamento, le sue condizioni cliniche sono migliori e non ha più sintomi della malattia.

Paulo ha anche spiegato il trattamento che ha subito il bambino. Prese solo gli antibiotici prescritti dal pediatra responsabile, mangiò e ricevette cure, anche da sua madre, nonostante l'isolamento, oltre a frequenti visite dal medico.

La cura del bambino è stata molto significativa per la città, in particolare il sindaco, che ha riconosciuto il caso come una grande vittoria per Parintins e ha elogiato le prestazioni degli operatori sanitari, che stanno lavorando duramente per garantire che questa situazione venga risolta nel miglior modo possibile. 

Le immagini della dimissione del bambino, pubblicate su Internet, mostrano un momento speciale, quando viene applaudito dall'equipe medica che si è occupata del suo caso e gli ha garantito il miglior trattamento disponibile.

È una scena emozionante e simboleggia il sentimento di gioia e speranza, che ci riempie quando ci rendiamo conto che siamo in grado di superare questo virus e ricominciare la vita.

Il bambino rimarrà in quarantena a casa e, quando tutto sarà finito, sarà in grado di riprendere la sua routine e godersi l'infanzia nel modo giusto.

Condividi queste buone notizie sui tuoi social network e contribuisci a diffondere la positività!