Thauany Pedroso, una bambina di 4 anni del Rio Grande do Sul in Brasile, ne è un esempio. Recentemente, la bambina ha mostrato, attraverso un atteggiamento speciale, che, nonostante la sua giovane età, ha già molto amore e generosità nel cuore.
Thauany ha sentito sua madre dire a suo marito che si sarebbe tagliata i capelli per donare e ha deciso che l'avrebbe accompagnata in questo gesto empatico. Così si è tagliata i capelli da sola, pronta a fare la differenza.
Come previsto, il taglio non è uscito bene e Kellen ha dovuto portare la ragazza dal parrucchiere per aggiustare il taglio. Secondo la madre, Thauany teneva i capelli tutto il tempo, molto felice di poterli donare.
I capelli della madre, della figlia e della nonna, anche loro aderenti all'atto, sono stati consegnati al 15 ° Battaglione della Polizia Militare di Canoas (15 ° BPM) e facevano parte della campagna “Cabelo de Aço”, iniziativa della Brigata Militare per la produzione di parrucche che vengono consegnate alle istituzioni che curano le persone malate di cancro.
La famiglia frequenta sempre il 15 ° BPM, dal momento che il padre della ragazza è un sergente della riserva ed è molto caro sul posto. La privata Tatiana, che ha ricevuto donazioni dalla famiglia, ha detto che molti bambini donano i capelli e lasciano tutti "stupiti".
La donazione di Thauany riflette il lavoro di sensibilizzazione di Kellen con i suoi figli sin dalla tenera età. La donna è anche una donatrice di sangue e sta insegnando ai bambini a fare la differenza come possono, il che ha funzionato molto bene.
Secondo Kellen, uno dei suoi amici le ha chiesto perché non ha venduto i suoi capelli invece di donarli, a cui ha risposto che "non ci sono soldi per pagare una persona che non ha i capelli", aggiungendo che dobbiamo " pensa un pò" dedicarci al sorriso degli altri".
La gioia di Thauany, nelle foto condivise da Kellen, è molto visibile. Forse ancora non capisce l'intero processo di donazione per produrre parrucche, ma già dimostra di voler fare del bene per le persone che ne hanno bisogno.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO