Curiosità

Bambina di 4 anni con sindrome di Down è la nuova modella di Gucci. Essere diversi è vera bellezza!

  • Quando sentiamo che qualcuno intende essere un modello in genere ciò che ci aspettiamo è vedere una ragazza alta, con caratteristiche molto importanti, ma che si adatta agli standard tradizionali di bellezza.

    Francesca, d'altra parte, ha solo quattro anni, ma è anche nata con la sindrome di Down. Nella maggior parte dei casi, questa sindrome implica che le possibilità di lavoro e occupazione nella vita saranno notevolmente ridotte. Ma Francesca non ci pensa, vuole essere una top model.

    Nelle foto che i suoi orgogliosi genitori caricano sul suo Instagram, lei si distingue per il suo sorriso luminoso e l'atteggiamento affabile.

    Non è qui per rappresentare la bellezza fredda e distante di alte modelle bionde, ma per ricordare al mondo che la vera bellezza di una persona sta nel suo fascino e nel suo modo di essere.

    Alla sua giovane età, la ragazza lavora già come modella professionista. Fa apparizioni private e ha persino vinto concorsi di bellezza per ragazze.

    È una carriera discendente, che vedremo sicuramente fiorire tra qualche anno, quando sarà abbastanza grande da dedicarsi a tempo pieno.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàemozionibambinasindromedownmodellasognoprofessionistabellezza
    COMMENTA