Chi non sente l'impulso di baciare quando vede un bambino molto carino? E se questo bambino è tuo figlio, probabilmente lo farai molte volte durante il giorno, il che è molto positivo in quanto aumenta i legami familiari.
Ma gli esperti di comportamento infantile fanno sembrare l'abitudine comune in molte famiglie, dove i genitori baciano i bambini in bocca con i famosi "baci", che è la pratica di toccare brevemente le loro labbra.
E questa controversia è diventata un importante discussione su Internet, dopo che il giocatore di football Tom Brady, che è famoso anche per essere il marito di top model Gisele Bundchen è apparso nel documentario che racconta la sua carriera, dando un bacio sulle labbra del suo primogenito.
Continua a leggere:
Diversi cittadini della rete si sono espressi riguardo l'affetto del padre per suo figlio, ma le opinioni sono state divise, molte hanno accettato l'atteggiamento, ma c'erano anche coloro che hanno criticato, credendo che questo tipo di intimità non è l'ideale per il rapporto con i bambini.
Ma secondo gli esperti, così come per molte famiglie questo è solo il modo di comunicare e mostrare affetto, la pratica non è l'ideale per crescere bambini. Per gli psicologi e gli analisti, il bacio sulla bocca è una specie di relazione er**ica e dovrebbe essere praticata solo dalle coppie.
Sottolineano che la se**ualità umana si presenta molto presto nell'individuo e che ciò può causare confusione nella formazione del bambino. Inoltre, potrebbero iniziare a far comparire altri problemi comportamentali, come il bambino che trova questo essere comune e che desidera riprodursi con persone esterne alla famiglia, il che può essere molto pericoloso in molti modi.
Secondo Renata Benedetto, uno psicologo e membro della Società Psicoanalitica di Rio de Janeiro, il modo migliore per condurre il rapporto con i bambini, è di optare per il dialogo, e tenere questa dimostrazione di amore e affetto solo per i genitori.
Gli specialisti raccomandano anche che se il bambino fa domande sui baci tra genitori, dovrebbe essere spiegato che questo è un atto solo per adulti e coppie, e che i bambini non devono farlo, evitando così di "adultizzare" i piccoli.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo!