L'allenatore dell'Italia: "Dovremo fare una grande partita contro la Nord Macedonia e poi vedremo per la finale"
Nord Macedonia in semifinale, e poi una Portogallo e Turchia. "Non è che sia un gran sorteggio, poteva andare un po' meglio" così ha commentato il c.t. Roberto Mancini, a Rai Sport, dopo il sorteggio per i playoff di qualificazione ai Mondiali del Qatar. "Sia noi che Portogallo dovremo prima vincere una partita .Si tratta di gare secche, le difficoltà ci sono sempre".
Alla domanda se l'Italia ci sarà in Qatar Mancini ha risposto: "Siamo sempre fiduciosi e positivi. La Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita. Poi vedremo cosa accadrà in finale". E sul Portogallo di CR7: "Come noi avremmo voluto evitare loro, allo stesso modo il Portogallo avrebbe evitato volentieri l'Italia".
E' stato poi chiesto a Mancini di Joao Pedro, attaccante del Cagliari, papabile per indossare la maglia azzurra. "Non ne abbiamo ancora discusso, vedremo e valuteremo - ha risposto l'allenatore -. Abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante che conosce il campionato, ma non dimentichiamo cosa hanno fatto i ragazzi all'Europeo". E proprio sulla rosa a disposizione Mancini ha replicato: "Per noi sarà importante avere tutti i giocatori a disposizione. Prossimo rigore? Speriamo che ce lo diano, troveremo qualcuno che lo calcerà".