CuriositàAttenzione! La falsa email di Netflix che ruberà i tuoi soldi

18/12/2018 - 22h

Con oltre 100 milioni di utenti attivi, Netflix è una delle piattaforme di streaming più utilizzate in tutto il mondo. La sua offerta in film e serie di alta qualità ha affascinato il pubblico.

Essendo Netflix così popolare, i suoi utenti sono facili bersagli per truffe e inganni da parte di criminali informatici.

Di recente è apparso un messaggio e-mail sospetto, nel quale si suppone sia stato chiesto di aggiornare i dati personali e di pagamento degli utenti.

La polizia ha avvisato di questa e-mail fraudolenta, che cerca solo di frodare coloro che inseriscono i loro dati nel falso modulo Netflix ricevuto nella loro casella di posta.

La truffa in questa email è diventata virale perché è stata mandata ad un poliziotto che non usa Netflix.

Il dipartimento di polizia ha anche fatto una telefonata per non fare clic su alcuna posta che presumibilmente riceve da Netflix, in quanto è un modo per installare virus sul tuo computer.

Devi stare molto attento a questo tipo di e-mail dal momento che sembra uno streaming di posta elettronica legittimo, mostrano un numero internazionale e iniziano con il saluto in inglese "Ciao caro".

Netflix

Sul sito web di supporto web, sottolineano il messaggio del dipartimento di polizia: "Non inserire mai le informazioni di accesso o le informazioni finanziarie dopo aver seguito un collegamento in un'email o un messaggio di testo. Se non sei sicuro, visita il nostro sito Web legittimo o digita www.netflix.com direttamente nel tuo browser. "

Chiunque riceve un'e-mail sospetta o un messaggio di testo che dice che proviene da Netflix deve inoltrare il messaggio a phishing@netflix.com per la revisione da parte del team di sicurezza dell'azienda.

Tags
netflixemailtruffarevisionemessaggioinglesetestodatifalsi
Loading...