È meglio diffidare di queste persone poiché potrebbero causare seri danni!
Chiunque abbia vissuto abbastanza a lungo è probabile che abbia incontrato almeno una persona nella vita che non abbia mai ammesso di aver commesso un errore. Questi individui sembrano essere tutti luce e pura innocenza, persino quando affrontano situazioni difficili, e quando vengono accusati di qualcosa sono pronti a difendersi con tutte le loro forze. Questi personaggi sembrano convinti di non causare alcun danno ai loro simili, nonostante la realtà sia molto diversa.
Non importa come si vuole giustificare il loro comportamento, o chiamarlo 'farsi la vittima'. Quando si comportano male, questi individui diventano il peggior loro nemico, infastidendosi con chiunque si trovi loro contro, ferendo gli amici intimi in modo inaspettato e agendo scorrettamente per ottenere ciò che desiderano. Non si possono difendere come 'il buono' della situazione se non si rispettano le conseguenze delle proprie azioni, nuocendo a persone innocenti.

A volte le persone ritengono che non siano consapevoli del proprio comportamento, ma questi individui sperano sempre di avere carta bianca per le loro azioni. Anche quando si dimostrano colpevoli di qualcosa di cui li si accusa, affermano sempre con forza la loro innocenza. La giustificazione si limita ad una semplice scusa che li fa sentire ancora incolpevoli e vittime delle circostanze.
Se conosci qualcuno che si comporta in questo modo, assicurati di evitare di fidarti di queste persone poiché possono saltare fuori inaspettatamente. Dai un'occhiata alla lista degli oroscopi e scopri quali segni devi tenere d'occhio!
Il carattere del Cancro
Viene spesso associata una certa emotività al Cancro, considerato a volte persino piagnucolone e sensibile. In realtà, però, questa caratteristica può diventare una vera e propria arma quando la persona del segno usa le proprie emozioni per giustificare comportamenti negativi.
Il Cancro tende a manipolare la realtà orbitando sempre attorno alle parti più dolci della vita, finendo per non rendere conto che le sue azioni possono essere sbagliate. Nonostante il mondo intorno possa gridare di vedere chiaramente i comportamenti negativi del Cancro, chi appartiene a questo segno avrà difficoltà ad ammettere i propri errori comportamentali. Questo atteggiamento può portarli a perdere amicizie, distruggere le vite altrui e rovinare la propria reputazione, pur restando convinti che loro sono le vittime della storia. Questa è la narrazione che si raccontano, sia a se stessi che a chiunque li ascolti.
Il Sagittario: il segno delle delusioni affettive
Anche se può sorprendere alcuni, la presenza del Sagittario in questa lista è sicuramente una conferma per chi ha già avuto delusioni affettive con le persone di questo segno. Conosciuto per la sua energia inventiva e il suo spirito libero, il Sagittario è solitamente l'anima della festa e gestisce sentimenti leggeri ed eccitanti, ma c'è anche un altro lato di questo segno che spesso viene trascurato: la sua "facciata di vittima".
Quando si trova in difficoltà o agisce in modo da danneggiare qualcuno a cui vuole bene o che non merita di essere ferito, questo segno spesso non accetta la responsabilità delle sue azioni e agisce come se non avesse scelta.
Per il Sagittario, la ricerca del piacere può essere così intensa da mettere a rischio tutto, ma questo segno manterrà sempre il ruolo di vittima delle circostanze, invece di avere la maturità di scegliere un'altra strada o semplicemente ammettere ciò che ha fatto.
Il Sagittario ha la tendenza a "saltare" gli altri per ottenere ciò che vuole, ma raramente ammetterà di averlo fatto. Insomma, per il Sagittario, tutto è lecito per ottenere il suo scopo, anche se questo potrebbe creare problemi nella vita delle persone intorno a lui.