Arrivanno le prime verità sull'andamento della guerra sulla TV russa Cronaca

Arrivanno le prime verità sull'andamento della guerra sulla TV russa

Il 16 maggio i telespettatori saranno sicuramente rimasti sorpresi sentendo Michail Khodarjonok, uno dei principali commentatori di affari militari, pronunciare verità spiacevoli sulla guerra in Ucraina. L’ex ufficiale, che si è formato in epoca sovietica, ha partecipato a uno dei tipici dibattiti televisivi carichi di patriottismo dove si minacciano Parigi o Berlino di un bombardamento nucleare e qualsiasi detrattore della Russia è considerato un nazista.

La sera del 16 maggio il colonnello in pensione ha voltato pagina da questo approccio propagandistico per fare un’ammissione brutale: “Subiamo un isolamento geopolitico totale. Il mondo intero è contro di noi, anche se non vogliamo ammetterlo”.

“Non dobbiamo rifiutarci di riconoscere la realtà”, ha aggiunto Khodarjonok. “A volte vengono diffuse informazioni in merito a un degrado morale e psicologico dell’esercito ucraino. Tutto questo è falso”. Secondo Khodarjonok l’esercito ucraino è estremamente motivato e capace di mobilitare un milione di uomini. “La situazione non può far altro che peggiorare”.

Tags
guerratv russaucraina