Anziana uccisa in casa, il marito grave: fermata per omicidio la figlia maggiore. «Ma non ha fatto ammissioni» Cronaca

Anziana uccisa in casa, il marito grave: fermata per omicidio la figlia maggiore. «Ma non ha fatto ammissioni»

Il giallo di San Martino di Lupari (Padova) potrebbe già essere vicino ad una soluzione. Un fermo del pm per omicidio e tentato omicidio è stato disposto nella tarda serata di ieri nei confronti di Diletta Miatello, 51 anni, la figlia maggiore dell'anziana uccisa nella sua casa, Maria Angela Sarto: gravemente ferito il marito, anche lui aggredito e attualmente in ospedale in fin di vita.

La decisione è giunta al termine dell'interrogatorio cui è stata sottoposta nella caserma dei carabinieri di Cittadella. Miatello, che abitava nella bifamiliare dei genitori, era stata rintracciata ore dopo la scoperta dei corpi, in provincia di Vicenza. Secondo quando si è appreso, la donna non avrebbe fatto alcuna ammissione sul delitto.

Un agguato feroce in casa, con un'anziana 84enne uccisa da colpi alla nuca sferrati con un corpo contundente, e il marito di lei, 89enne, ridotto in fin di vita. Una scena terribile, scoperta da una delle due figlie della coppia, e sulla quale la verità potrebbe essere scritta dall'altra figlia, più grande, una ex vigilessa, residente nell'appartamento accanto ai genitori, e che dopo il fatto è rimasta irreperibile per alcune ore. Fino a quando i Carabinieri, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, l'hanno trovata a bordo della sua Fiat Panda rossa, a Romano d'Ezzelino, in provincia di Vicenza.

Tags
anzianauccisamaritogravefermatafigliamaggioreaccusaomicidionessunaconfessione