Il danno causato dalla pandemia di coronavirus nell'economia sta raggiungendo livelli che sono ancora incalcolabili in tutto il mondo. Ma nessuna perdita può essere paragonata alla perdita della nostra libertà. Molte famiglie sono state costrette a stare lontane l'una dall'altra per evitare la contaminazione.
Le persone anziane, che appartengono al gruppo ad alto rischio, per esempio, non vedono l'ora di poter riabbracciare i propri figli, nipoti, lavoratori, dopo che il movimento nei loro lavori è precipitato precipitosamente. In breve, abbiamo perso gran parte della nostra libertà.
Per sicurezza, si consiglia di rimanere a casa e il più lontano possibile dagli agglomerati. La regola si applica a tutti, non sceglie la classe sociale, la nazione e colpisce anche i bambini.
I funzionari del governo hanno dovuto chiudere le scuole e gli studenti si sono ritrovati confinati a casa.
Come se l'angoscia di non poter uscire o giocare non fosse abbastanza, molti si sono ritrovati senza cibo. Esatto, in tutto il mondo, ci sono migliaia di bambini che vanno a scuola per nutrirsi, dato che le loro famiglie non hanno abbastanza cibo a casa. Alcuni addirittura portano il cibo servito al sacco nelle loro case per condividerlo con le loro famiglie. Quindi, in questo momento, senza lezione, come potrebbero sopravvivere?
Preoccupata per questa situazione, la vincitrice dell'Oscar Angelina Jolie ha dimostrato ancora una volta che non è solo una bella ragazza e un'attrice eccellente, ma è anche impegnata in cause umanitarie. Angelina ha donato 1 milione di dollari, a No Kid Hungry, negli Stati Uniti.
L'istituzione produce pasti e li consegna a casa di ciascuno dei bambini fuori classe durante l'epidemia di coronavirus.
In una dichiarazione, l'attrice avverte che oltre un miliardo di bambini in tutto il mondo sono fuori dalle scuole a causa della chiusura di queste istituzioni a causa della pandemia. Molti di loro, secondo Jolie, pranzano come unica fonte di nutrimento. Solo negli Stati Uniti sono interessati circa 22 milioni di studenti.
Secondo un rapporto del quotidiano O Globo, questa non è l'unica iniziativa di Jolie a favore dei bambini bisognosi negli ultimi mesi. L'attrice ha anche inviato sostegno alle scuole che finanzia in Kenya, Namibia, Afghanistan e Cambogia, in modo che continuino a servire, in qualche modo, i bambini colpiti dalla pandemia.
Nella sola Cambogia, Angelina finanzia 10 scuole attraverso la Maddox Jolie Pitt Foundation, che prende il nome dal figlio maggiore, adottato nel paese.
L'attrice gestisce anche la scuola Angelina Jolie per ragazze in Kenya e altre due per ragazze in Afghanistan.
Collabora inoltre con l'Unesco su un progetto chiamato Global Education Coalition per aiutare i bambini a studiare a distanza durante la chiusura delle scuole. Che esempio!
Sei un fan dell'attrice? Scrivicelo nei commenti e condividi questa iniziativa sui tuoi social network.