Gossip & TV

"È andato via anche lui". Ancora un lutto per televisione e cinema, il triste annuncio arrivato ora

Morte di una icona cinematografica: il celebre attore è deceduto dopo una lunga battaglia con una malattia grave. Durante la sua carriera di oltre sei decenni, ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del cinema, della televisione e del teatro.

Era conosciuto non solo per il suo talento, ma anche per la sua incredibile gentilezza. "Una delle persone più amabili che ho avuto il piacere di conoscere," ha dichiarato il suo agente, il quale ha anche confermato la triste notizia.

Scomparsa a 89 anni

La carriera dell'attore iniziò negli anni '50 con apparizioni teatrali, successivamente emergendo in televisione e lasciandovi un segno distintivo. Tra i suoi ruoli più iconici, quello in Beverly Hills 90210, serie che ha affascinato giovani spettatori di tutto il mondo.

Addio a Nicholas Pryor

L'attore americano Nicholas Pryor, noto per aver interpretato il padre di Tom Cruise in Risky Business (1983) e di Robert Downey Jr. in Al di là di tutti i limiti (1987), è morto circondato dall'amore della sua famiglia nella sua residenza di Wilmington, Nord Carolina, il 7 ottobre. Pryor si era distinto anche nella serie di successo Beverly Hills 90210 come il padre di Kathleen Robertson e in vari ruoli in soap opera come Destini e La valle dei pini.

La prolificità artistica di Pryor

Nella sua vasta carriera cinematografica, Pryor ha interpretato il marito di Barbara Feldon in Smile (1975), un professore in La corsa più pazza del mondo (1976) e il direttore di un museo nel film La maledizione di Damien (1978).

Oltre ai suoi numerosi ruoli, era venerato per la sua generosità e umiltà sul set, essendo stato un mentore e confidente per molti dei suoi colleghi.