È sempre una gioia e un grande orgoglio per i genitori accompagnare ogni nuova conquista dei loro figli; Feste scolastiche, lauree e risultati professionali sono eventi che segnano la vita di tutta la famiglia e rafforzano ulteriormente la loro unità e il loro amore.
Sfortunatamente, alcune circostanze nella vita possono impedire ai genitori di seguire da vicino la traiettoria dei loro figli, come Thalita Vidal e Jayro, che vivono a Campinas, San Paolo.
Jayro ha un raro tumore al cervello e metastasi polmonari, responsabile della perdita della sua mobilità e di molti dolori che non scompaiono mai.
È trattato per entrambe le condizioni e per questo è molto difficile muoversi, ma ha fatto un'eccezione per un evento molto speciale: la laurea di sua figlia.
Thalita ha invitato suo padre, ma immaginava che non avrebbe potuto partecipare.
La ragazza fu sorpresa dalla risposta che le diede poco dopo. Jayro si congratulò con lei per il suo successo e disse che avrebbe "comunque" guardato la sua esibizione, "anche se fossi su una barella".
“Confesso di aver pianto molto quando ho sentito. [La mia laurea] è uno dei suoi sogni (...). Sai di cosa si tratta? Il vero significato di non misurare gli sforzi per coloro che amiamo", ha detto Thalita.
Le parole di suo padre hanno reso Thalita molto emotiva, tuttavia, la mattina presto prima del giorno dell'evento, Jayro le ha inviato un altro messaggio, dicendo che era peggiorato e si sentiva molto male.
“[Ha detto] probabilmente che sarebbe andato al pronto soccorso. L'ho chiamato e ho visto che la situazione era molto grave. In quell'istante, potevo solo pregare che non fosse niente di preoccupante e che sarebbe tornato a casa il prima possibile. Ma erano già passate 16 ore ed era ancora in ospedale", ha detto Thalita.
Senza notizie da suo padre, Thalita era preoccupata e triste di non poter contare sulla sua presenza in un giorno così importante. “Ho preso la mia macchina fotografica, testato tutto e gli ho detto [in chiamata] che presto sarebbe iniziato. Mi ha augurato buona fortuna e mi sono sentito protetta", ha detto.
Tuttavia, poco prima di iniziare la sua parte nella performance, Thalita ha avuto una grande sorpresa: suo padre è arrivato su una sedia a rotelle.
"Thalita, tuo padre!"
"Ci è voluto un po' per poterci credere, ma ho visto che tutto era reale quando ho sentito il suo abbraccio caldo e stretto", ha detto.
Anche dopo tutto quello che mio padre ha passato, ha mantenuto la sua promessa. [...] Soffriva tantissimo a causa del dolore, trascorreva la notte e il giorno in ospedale, [ma continuava] a farmi onore in questo momento molto importante della mia vita.
“L'amore supera. L'amore guarisce. L'amore abbatte le barriere. Non lo dimenticherò mai, Jayro Vidal. Ti amo con tutte le forze dell'universo!” Concluse Thalita.
Per atteggiamenti come questo c'è solo una spiegazione: l'amore. L'atteggiamento di Jayro ha fatto la differenza nella vita di sua figlia.
Condividi questo bellissimo atteggiamento sui tuoi social network!
LEGGI TUTTO