Curiosità

Anche le donne più forti hanno bisogno di una pausa

  • Le donne forti sono esigenti, tendono ad avere standard molto alti. Sono state ferite in passato, quindi sanno che devono aspettare qualcuno che valga assolutamente la pena per loro.

    Lottano per gli altri e per se stesse, difendono i loro ideali e prendono posizione per ciò che è giusto, anche se questo significa rimanere sole. Ci provano anche sapendo che possono fallire perché anche questo fa parte di ciò che le porta al successo.

    Ma sai cosa? 

    Anche le donne più forti si stancano delle loro responsabilità. Si stancano di prendersi cura di ogni cosa tutto il tempo e dimenticano anche gli appuntamenti che hanno programmato e le cose in sospeso che devono fare. Si stancano della vita indipendente e devono essere all'altezza delle aspettative di tutti. Anche le donne forti hanno paura ma non riescono a trovare il coraggio di chiedere aiuto perché il mondo si aspetta che stiano bene senza alcun aiuto. Si stancano di aspettare il mondo e risolvono tutto da sole.

    Anche le donne più forti hanno bisogno d'amore. 

    Sebbene il mondo le metta come donne che non hanno bisogno di nessuno, non amano la solitudine, non amano il rifiuto o l'incertezza di un mezzo amore. È stancante vivere sotto l'idea di "essere il tuo eroe". E se c'è qualcosa che vogliono è che di tanto in tanto qualcuno le ricordi che tutto andrà bene. Il lavoro emozionale è più stancante di quanto si pensi, anche per le donne più forti.

    Che ci crediate o no, anche le donne più forti si lasciano andare. 

    Quando sono state troppo forti per troppo tempo e non ce la fanno più, si sgretolano. Anche le donne più forti hanno giorni in cui vorrebbero rimanere a letto, avvolte nelle coperte. A volte la fatica fa pesare il cuore e la mente non riesce a pensare. Ma quando sei una donna forte, questo sembra inaccettabile.

    Anche le donne forti hanno difficoltà a liberare la mente e concentrarsi. 

    Hanno difficoltà a pensare a qualsiasi cosa e a lasciar fluire le cose senza un piano. Pertanto, l'esaurimento è inevitabile. Anche le donne più forti rimangono senza fiato quando sentono che tutto ciò per cui hanno lavorato si sta sgretolando.

    Anche le donne più forti hanno bisogno di riposo. 

    Hanno bisogno di alleggerirsi con qualcuno per lasciarsi andare anche solo per un momento. Hanno bisogno di una pausa per rallentare e poter ricaricare le loro batterie per andare avanti. Hanno bisogno di sentire che è giusto essere vulnerabili e hanno bisogno di ricordare che sono esseri umani.

    Le donne più forti si sentono esauste per tutti i loro doveri. Anche per le donne più forti, il riposo è giusto e necessario.

    Tags
    donnefortiaiutopauredirittiriposolasciarsiandareesausteobblighinecessaridifficolt
    COMMENTA