Sport

Ancelotti, quattro piste per il suo futuro: c'è anche il Milan.

  • Ieri pomeriggio il Bayern Monaco, ancora frastornato per la sconfitta rimediata per 3-0 al ‘Parco dei Principi’ contro il PSG in Champions League, ha esonerato il tecnico italiano Carlo Ancelotti. Non sono bastate, dunque, all’allenatore di Reggiolo, le due Supercoppe di Germania e la Bundesliga vinta in appena una stagione … ed un po’, per salvare la propria panchina.

    La società di Säbener Straße ha preso la propria decisione, comunicata all’allenatore dopo il summit del primo pomeriggio, poiché, come sottolineato dall’amministratore delegato Karl-Heinz Rummenigge, “le prestazioni di inizio stagione non rispecchiavano le nostre aspettative”. Uli Hoeneß, Presidente del club bavarese, è sceso ancora più nello specifico, evidenziando come Ancelotti avesse contro i cinque giocatori più importanti della rosa: si parla di una ‘fazione’ tedesca, arricchita dall’olandese Arjen Robben e dal francese Franck Ribéry.

    Al suo posto, al momento, ci sarà Willy Sagnol, ex terzino del Bayern Monaco e già vice di Ancelotti. L’anno prossimo, probabilmente, uno tra Thomas Tuchel, ex Borussia Dortmund e libero sul mercato, e Julian Nagelsmann, 30enne tecnico artefice del miracolo Hoffenheim. Intanto, l’edizione odierna di ‘Repubblica’, parlando del futuro di Ancelotti, ha spiegato come, salvo clamorosi ribaltoni (leggasi esonero di Vincenzo Montella), l’allenatore emiliano resterà fermo per questa stagione e, nel 2018-2019, valutare le ipotesi che potranno presentarsi.

    Tra queste, ovviamente, un ritorno al Milan. Ma anche una nuova esperienza alla guida del PSG, dove ha già vinto un campionato, oppure la panchina della Roma, fino alla suggestiva idea della Nazionale Italiana per il post Gian Piero Ventura.

    Tags
    MilanAncelottiPanchinaFuturo
    COMMENTA