A sorpresa, due giovani allievi hanno deciso di lasciare la scuola di Maria de Filippi. La produzione ha comunicato il motivo dell'addio dei cantanti come "personale" alla fine della puntata del daytime di ieri, 9 gennaio 2024.
Doccia fredda per i fan di "Amici"
Mew e Matthew, due concorrenti del talent show "Amici", hanno abbandonato la gara per motivi personali. La produzione ha annunciato la notizia durante il daytime: "Per motivi personali Matthew e Mew hanno deciso di lasciare Amici".
Chi sono Mew e Matthew, i due cantanti che hanno abbandonato "Amici"
A poche settimane dall'inizio del serale, Mew e Matthew hanno scelto di lasciare la scuola di Maria de Filippi. Sui social sono circolate foto dei cantanti avvistati alla stazione di Roma mentre prendevano un taxi. I dettagli dell'addio al momento non sono noti. (continua a leggere dopo le foto)
I due sono stati avvistati alla stazione di Roma
Matthew, il cui vero nome è Matteo, ha 22 anni e vive a Monza con i genitori. "Ha capito che voleva fare musica, guardando un chitarrista durante un concerto. Non riesce a separarsi dalla sua chitarra elettrica. Dice di sé: 'dico sempre la verità anche a costo di risultare scomodo'", si legge nella sua biografia. Il cantante Matthew, Matteo Rota, era entrato in crisi più volte nella scuola e si era confrontato con Anna Pettinelli, che lo aveva incoraggiato a non mollare. L'accusa mossa a Matthew era quella di non impegnarsi troppo.
"Amici", Mew e Matthew abbandonano il programma
Inattesa la scelta di Mew di lasciare il format di Canale 5. La cantante, secondo molti sui social, era considerata una delle favorite per vincere il talent show Amici. Valentina Turchetto, questo il suo nome vero, ha ricevuto la maglia direttamente da Angelina Mango. La giovane, che faceva parte della squadra di Lorella Cuccarini, aveva conquistato tutti con il suo singolo "Sangue".