CuriositàAmici con la sindrome di Down aprono una pizzeria dopo che non riescono a trovare un lavoro

20/02/2019 - 21h

Tutte le persone che soffrono di alcune condizioni di salute, che le rendono "diverse" dalla maggioranza, soffrono di pregiudizi e mancanza di opportunità, sia nell'ambiente educativo che professionale.

La nostra società conserva ancora molti valori antichi e giudica queste persone non per la loro competenza, ma per apparenza, e questa è la fonte di molte disuguaglianze nella società.

La situazione delle persone con sindrome di Down non è diversa. Trovano molto difficile entrare nel mercato. Un grande esempio di questa realtà arriva dall'Argentina, dove quattro amici che soffrono di sindrome di Down decidono di creare la propria attività, dopo aver sofferto molto per il rifiuto nel mercato del lavoro.

Nel 2016, gli amici Mateo Kawaguchi, Leandro Lopez, Mauricio e Franco hanno deciso di creare la loro pizzeria, in modo che non dovessero più essere rifiutati per le aperture di lavoro.

Erano tutti appassionati di pasta italiana e volevano partecipare a piccoli eventi con i loro prodotti. Fu così che nacque Los Perejiles, una pizzeria specializzata in feste ed eventi, situata a San Isidro, città vicino a Buenos Aires.

L'iniziativa dei ragazzi, che erano stanchi di essere negati dalle loro condizioni, è stata supportata dalla madre di Mateo Kawaguchi e ha funzionato molto bene.

Auguriamo tutta la fortuna del mondo per i ragazzi e più persone possono conoscere il bellissimo lavoro che fanno. Allo stesso tempo, desideriamo che queste persone non siano più escluse dal mercato dalle loro condizioni, i nostri occhi vedono molto poco di qualcuno, quando i nostri cuori sono aperti, vediamo molto di più.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
attualit
Loading...
CONSIGLIATI