La ventiquattresima edizione di Amici si è conclusa con un risultato che ha commosso il pubblico e sorpreso i partecipanti: Daniele Doria, un giovane danzatore formatosi artisticamente con l'intensa guida di Alessandra Celentano, ha vinto, ottenendo il premio di 150mila euro in gettoni d'oro e convincendo pubblico e giuria.
Daniele ha superato Pietro Bagnadentro, noto come TrigNO, finalista del canto, portandosi a casa anche due premi speciali del valore di 50mila euro. Daniele, emozionato, ha ringraziato tutti dal palco, sottolineando l'inaspettato della vittoria e esprimendo un particolare apprezzamento per la sua maestra di ballo, essenziale nel suo percorso.
Daniele Doria vince Amici 24: la dedica della coppa
Daniele non ha dimenticato di dedicare il trofeo alla sua famiglia, con un pensiero speciale per suo fratello, testimoniando il supporto ricevuto. Un ringraziamento è andato anche a Maria, che ha creduto in lui fin dall'inizio.
Nato ad Aversa ma cresciuto a Roma, Daniele ha sviluppato una passione per la danza sin da bambino. Formatosi all'Accademia Art Village, ha incontrato sfide come gravi infortuni, superati grazie alla determinazione e al sostegno di Celentano.
Con soli 18 anni, il talento e la tenacia di Daniele lo hanno portato a conquistare il titolo di Amici 24, scrivendo uno dei capitoli più toccanti del programma.
daniele doria sei la danza,
sono così fiera di te, hai VINTO dani e te la meriti tutta, ti auguro di brillare sempre così e molto di più ??? #amici24 pic.twitter.com/OsnI8G75Zv— giuggi (@sonounasottonq) May 18, 2025
HA VINTO LA MERITOCRAZIA, HA VINTO IL VERO TALENTO, HAI VINTO DANIELe.
DANIELE DORIA HA VINTO! #amici24pic.twitter.com/EveXZ4KcO4— LUTTO VAMPIRESCO PER SEMPRE (@Dany03__) May 18, 2025