Credi nei fantasmi? Sebbene questa possa sembrare una domanda alquanto ridicola o addirittura sciocca per alcuni, siamo sicuri che molti altri la prenderanno molto sul serio. La gente ama l'inventore giapponese della particolare "pietra" di cui vi parleremo.
Di cosa si tratta? Semplice ma sorprendente: un rilevatore di fantasmi. Esatto, questo articolo viene venduto su Amazon, proprio come qualsiasi altro articolo che troverete sul noto sito di e-commerce, con il ben preciso compito di far vedere a chi ce l'ha che potrebbero esserci degli spiriti nelle vicinanze. Sei sorpreso o confuso? Sappi che non sei l'unico, anche se i produttori assicurano che i loro dispositivi funzionino perfettamente per quello per cui sono venduti. Diamo un'occhiata più da vicino a questo articolo.
A guardarlo, questo oggetto non è altro che un solido rombo di dimensioni abbastanza contenute, dotato di catena per il trasporto. Traslucido, alimentato a batteria, con luci interne che vanno dal rosso al blu. Questo è esattamente il segno che qualcosa - o meglio qualcuno - è vicino, anche se non si vede.
Se la luce è blu, ci sono angeli nelle vicinanze; se diventa rossa, potrebbero esserci dei fantasmi. Se vi sembrasse inconcepibile o quantomeno assurdo, di certo non pensereste che sia stato il fatto che in tanti hanno acquistato questo rilevatore, l'oggetto ha riscosso un enorme successo da quando è stato messo in commercio.
Si chiama "Baketan Reiseki" ed è prodotto dall'azienda giapponese Solid Alliance, che da anni opera nel campo del "rilevamento di fantasmi". Nel solo Giappone, secondo quanto riferito, sono state vendute più di 200.000 unità, sebbene la certezza matematica del suo funzionamento sia tutt'altro che garantita.
In effetti, l'azienda manifatturiera non ha mai rivelato in modo accurato e deliberato i segreti dietro la pietra. Ciò che è emerso, tuttavia, è che "si basava su una distorsione dei numeri casuali" e che "molti utenti hanno segnalato esperienze di rilevamento, che sono state poi segnalate all'azienda". Può essere azionato manualmente, premendo un pulsante su un oggetto o lasciando agire automaticamente il rilevatore, in modo che controlli l'ambiente circostante ogni 10 minuti per eventuali fantasmi.
Baketan Reiseki (in italiano “pietra che cerca gli spiriti“) è stato aggiornato più volte nel corso degli anni ed è ora un oggetto di culto per tutti gli amanti del paranormale. Tanto che alcune persone hanno registrato il suo funzionamento entrando nel luogo oscuro, disabitato e in qualche modo "infestato" e hanno confermato che la famigerata luce rossa si è accesa più volte.
La domanda che ovviamente rimane è: funzionerà davvero? Può dipendere da quanto decidi di credere nei fantasmi. Allo stesso tempo, i più curiosi possono provarlo ed esplorare l'ambiente circostante...
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO