CuriositàAllevia l'influenza con questi rimedi casalinghi

26/10/2018 - 16h

Impara come alleviare l'influenza con questi rimedi casalinghi. 

In questo periodo in cui il clima non è ancora definito, è molto comune che molti soffrano di influenza e congestione. 

Pertanto, ti mostreremo i rimedi casalinghi con cui puoi alleviare questa malattia. Prendi nota!

Tè all'aglio: 

L'aglio contiene antiossidanti che ti aiuteranno a eliminare tutte le tossine dal tuo corpo che genererano quei disagi. Tutto quello che devi fare è schiacciare 3 spicchi d'aglio e aggiungerli in una pentola con 1 tazza d'acqua. Lasciate bollire per 5 minuti, quindi aggiungete 1/2 limone, un cucchiaio di miele e bevete.

Inalare l'eucalipto: 

L'eucalipto ti aiuterà ad aprire le vie respiratorie e quindi alleviare l'irritazione alla gola e, inoltre, ha proprietà che aiutano a controllare i sintomi dell'influenza. Devi solo far bollire una manciata di foglie di eucalipto in un litro d'acqua. Metti un asciugamano sopra la testa in modo che il vapore sia intrappolato così la persona ispirerà una maggiore quantità di vapore.

Miele e tè al limone: 

Un tè al miele è un classico per curare l'influenza ed è anche molto efficace. Questo tè ti aiuterà a decongestionare il naso, la gola e a migliorare la respirazione. Basta aggiungere 2 cucchiai di miele a 1 tazza di acqua bollente, mescolare bene fino a quando non diventa una miscela omogenea e quindi aggiungere il succo puro di 1 limone.

Tags
alleviareinfluenzarimedicasalinghimalattiacambiostagionet
Loading...