News

Maxi incendio in Italia, fiamme altissime 

Un imponente incendio ha invaso il Bosco dei Preti nel Monte Partenio, poco distante da Mercogliano, in provincia di Avellino. Le squadre di soccorso, comprendenti vigili del fuoco del Comando Provinciale di Avellino e forze dell'ordine, sono prontamente intervenute per gestire l'emergenza.

Emergenza Incendio in Italia: Dettagli dall'Area del Disastro

L'incendio, scoppiato nel tardo pomeriggio del 3 agosto, continua a devastare l'area tra Mercogliano e Ospedaletto. Con lo scopo di proteggere le abitazioni locali e la via che conduce al santuario di Montevergine, i soccorritori lavorano incessantemente. Anche la Polizia Municipale di Mercogliano è sul posto, affrontando una densa nebbia di fumo e la continua caduta di cenere, alimentata dai venti moderati che aggravano la situazione.

La Risposta delle Autorità

Il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, ha rassicurato i cittadini attraverso i social media, comunicando che non vi è un pericolo imminente per le case vicine all'incendio e invitando la popolazione a mantenere libere le strade per facilitare le operazioni di soccorso. L'incendio, ancora attivo, è visibile anche dalla vicina Avellino.