Nonna Irma, 93 anni, ha preso un aereo all'aeroporto di Milano-Malpensa la notte del 19 febbraio per andare a lavorare come volontaria in un orfanotrofio in Kenya.
La nipote Elisa Coltro ha raccontato la storia su Facebook, insieme a due foto. Nella pubblicazione, diventata virale, la nonna appare vestita di nero, con un bastone nella mano destra e una valigia rossa nella sinistra.
“Questa è mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio per bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere, e non per sopravvivere. Guardatela... ma chi la ferma? Lo amo… ”, ha scritto la nipote su Facebook.
Irma è rimasta vedova all'età di 26 anni e ha cresciuto i suoi tre figli da sola. Secondo la sua famiglia, questa nonna sostiene da tempo un orfanotrofio fondato in Kenya da una missionaria della sua regione, vicino a Venezia.
La scorsa settimana ha deciso di andare a lavorare, per qualche settimana, in una missione umanitaria accompagnato dalla figlia, la madre di Elisa Coltro.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO