Consigli

Alimenti per rafforzare le tue difese contro il coronavirus

Le organizzazioni sanitarie di tutto il mondo sono in allerta per i casi di coronavirus, il virus che ha avuto origine nella città di Wuhan, in Cina, che si è diffusa in tutto il mondo. Per questo motivo, forniremo i migliori alimenti per aumentare le tue difese contro il coronavirus.

Agrumi 

Come arancia, limone, mandarino, pompelmo, tra gli altri. Sono ricchi di vitamina C, che aiuta a rafforzare le difese, oltre a prevenire e alleviare l'influenza o i sintomi del raffreddore.

Frutta secca

Castagne, come noci, arachidi, mandorle, more, non solo rafforzano il sistema immunitario, ma proteggono il cuore e le arterie.

Aglio

Secondo il Memorial Sloan Kettering Cancer Center, l'aglio è ricco di antiossidanti e allicina, che lo rende un potente antibiotico naturale.

Fragole

Oltre ad essere deliziose, le fragole sono ricche di vitamina C, fibre e antiossidanti, la combinazione perfetta per rafforzare il sistema immunitario e aumentare le tue difese.

Frutti di mare

La maggior parte dei frutti di mare contiene selenio, che favorisce i globuli bianchi nella produzione di citochine, che fungono da scudo contro l'influenza e le infezioni respiratorie, secondo i ricercatori della Harvard Medical School.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!