News

Alessandro Gervasi a 6 anni sul palco di Sanremo: il prodigio musicale

Alessandro Gervasi, giovane talento di appena 6 anni, parteciperà stasera, 12 febbraio 2025, al Festival di Sanremo 2025. Il piccolo è attore e musicista e sarà presto visto nel film televisivo "Champagne – Peppino di Capri".

Alessandro Gervasi

Scena dal film

Alessandro Gervasi, ospite a Sanremo 2025

Questa sera, nel contesto del Festival di Sanremo 2025, vedremo gli attori di "Champagne – Peppino di Capri", che sarà trasmesso su Rai 1. Nel film, Alessandro Gervasi impersona da giovane il famoso artista Peppino di Capri, dimostrando le sue abilità sia come attore che come musicista.

Chi è Alessandro Gervasi

Nato a Buseto Palizzolo nel 2019, Alessandro ha esordito giovanissimo nel mondo della musica, suonando il pianoforte già a tre anni. Nel novembre 2024, ha conquistato il Tour Music Fest di San Marino nella categoria Junior, un significativo evento musicale presieduto da Beppe Vessicchio. Il piccolo possiede l'orecchio assoluto e un'impressionante capacità pianistica per la sua età. Sarà presto anche sul piccolo schermo nel ruolo di Peppino di Capri da giovane.

Alessandro al pianoforte

Il legame con Beppe Vessicchio

Alessandro ha stretto un significativo legame con il maestro Beppe Vessicchio, che potrebbe accompagnarlo durante la sua esibizione a Sanremo. Tuttavia, non è ancora confermata la presenza del direttore d'orchestra al festival.