News

Addio a una leggenda del cinema: scompare un'icona di Hollywood

  • Il settore cinematografico è in lutto per la perdita di un attore ritenuto protagonista in un film che ha lasciato il segno nella storia del cinema. L'attore, scomparso a 69 anni, è deceduto dopo una lunga battaglia con problemi respiratori, con la conferma della triste notizia proveniente da un comunicato ufficiale della sua famiglia che ha condiviso il loro profondo dolore.

    L'amico e ex collega Matthew Modine ha espresso il suo cordoglio con un commovente messaggio sui social media poche ore dopo l'annuncio, rendendo omaggio al collega e amico con parole piene di affetto e gratitudine. L'attore è morto venerdì scorso in un ospedale di Las Vegas, circondato dai suoi cari, e al momento, le circostanze precise della sua morte non sono state completamente chiarite. Era ricoverato da alcune settimane a causa dei suoi problemi di salute.

    Il Commiato da Kevyn Major Howard, star di Full Metal Jacket

    Kevyn Major Howard, celebre per il suo ruolo di Rafterman nel classico del 1987 'Full Metal Jacket' di Stanley Kubrick, è deceduto all'età di 69 anni. Su X, Matthew Modine ha commemmorato così l'amico: 'Kevyn Major Howard ha dato tanto al mondo, in particolare ai nostri militari. Il suo ruolo in Full Metal Jacket gli ha offerto una connessione unica con il Corpo dei Marines degli USA, un impegno che ha durato decenni. Grazie per il tuo servizio. Riposa in pace. #SemperFidelis'.

    Il tributo di Modine evidenzia non solo il talento dell'attore, ma anche il profondo legame che aveva con il personale militare statunitense, una connessione nata grazie al suo ruolo iconico. Nato il 27 gennaio 1956 a Montreal, Canada, Howard si trasferì a Los Angeles per perseguire la sua carriera di attore, partecipando a numerose serie TV di successo come Cagney & Lacey, The A-Team, e Magnum, P.I.

    Oltre ai ruoli in televisione, Howard ha lavorato in film accanto a personaggi del calibro di Clint Eastwood in Sudden Impact e James Caan in Alien Nation. La sua ultima apparizione accreditata è stata nel 1999, nella serie di fantascienza Crusade.

    Pur essendosi ritirato dalla ribalta negli ultimi anni, Kevyn Major Howard sarà sempre ricordato dagli amanti del cinema per il suo ruolo indimenticabile in Full Metal Jacket. Questo suo personaggio, Rafterman, rimane uno dei più iconici del film di Kubrick, lasciando un'impronta indelebile nella storia del cinema bellico. La sua scomparsa segna la fine di un'era, ma il suo talento e il suo contributo continueranno a vivere nelle sue memorabili interpretazioni.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    cinemaluttoattoreHollywoodiconatributo
    COMMENTA