Curiosità

Acqua di cetriolo e menta per purificare il corpo e ridurre l'addome

  • L'acqua è il componente principale del nostro corpo, vitale per eseguire correttamente tutte le sue funzioni e processi. Se mescoli questo liquido con diuretici vegetali come il cetriolo, puoi migliorare i suoi benefici per la tua salute.

    Il cetriolo è a basso contenuto di calorie, contiene zero grammi di grassi ed è ricco di vitamina C, vitamina K, magnesio, potassio e manganese. Inoltre, fornisce antiossidanti, tra cui flavonoidi e tannini, che prevengono l'accumulo di radicali liberi e proteggono dalle malattie e dall'invecchiamento, spiegano Health Line.

    Scori di più:

    Allo stesso modo, il cetriolo ti aiuta a perdere peso in diversi modi. Ogni 100 grammi contribuisce a malapena a 16 calorie, il che lo rende un ingrediente per i vostri snack e insalate. Il suo alto contenuto di liquido ha un effetto diuretico, elimina la ritenzione di liquidi e consente di abbassare l'addome e perdere grasso.

    Le foglie di menta aggiungono un tocco di freschezza alla bevanda, migliorano la digestione e la circolazione sanguigna.

    La menta piperita ha anche la capacità di accelerare il metabolismo, aumentando la quantità di calorie bruciate durante il giorno e riduce anche l'appetito, mangiando solo ciò di cui hai bisogno e non ciò che l'ansia impone.

    Preparare l'acqua di cetriolo con la menta:

    Avrai bisogno di un cetriolo tagliato a fettine sottili, che aggiungerai in una caraffa con acqua fredda insieme a un limone affettato e 5 foglie di menta.

    Lasciate riposare per due ore in frigo e avrete una bevanda diuretica, salutare e rinfrescante.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    LEGGI TUTTO
    Tags
    acquacetriolomentabenefici
    COMMENTA