CuriositàAceto d'arancia e mela: rimedi anti-cellulite infallibili

19/03/2019 - 16h

Stai cercando rimedi naturali per eliminare la cellulite? Se è così, dovresti sapere che è molto efficace usare creme anticellulite fatte in casa, oltre a bilanciare la dieta ed esercitarti moderatamente ogni giorno.

Se il tuo tormento è quello di eliminare rapidamente la cellulite delle gambe, non esitare ad iniziare a usare queste creme che ti aiuteranno a perdere il grasso accumulato e a riaffermare la pelle. Attualmente sono disponibili ingredienti naturali efficaci per combattere questo problema in un modo più sano ed economico.

Presentiamo due creme fatte in casa per la cellulite nelle gambe e nei glutei che ti daranno risultati incredibili:

Crema all'aloe vera e aceto di sidro di mele

L'aceto di sidro di mele e aloe vera sono alcuni dei migliori trattamenti per la cellulite e cedimenti , l'aceto di sidro di mele aiuta a distruggere il grasso accumulato in eccesso ed eliminare le tossine dal corpo e, nel caso dell'aloe vera questa ci aiuterà a idratare profondamente la pelle e rigenerarla, tonificandola e donandole maggiore elasticità.

Hai bisogno di:

- 1 bicchiere grande di polpa o gel di aloe vera

- 5 cucchiai di aceto di sidro di mele

- 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione:

- Rimuovi la polpa dalla foglia dell'aloe se non hai il gel e mettilo in un contenitore.

- Aggiungere l'aceto di mele e lo zucchero e mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia.

- Con le dita applicare la crema sulle gambe e glutei con massaggio circolare e morbido.

- Lascia agire per 20 minuti e poi risciacqua la zona con acqua fresca e abbondante.

- Puoi usare questa crema fatta in casa e fare questo trattamento 4 volte a settimana e vedrai i risultati in poche settimane.

Crema con olio di cocco, arancia e limone

Se vuoi eliminare la cellulite veloce nei glutei e nelle gambe, non puoi perderti la seguente ricetta che richiede solo tre ingredienti: olio di cocco, arancia e limone. Tutti sono molto utili per eliminare il grasso accumulato nei depositi sotto la pelle.

L'olio di cocco biologico è sempre più utilizzato per trattare problemi di salute e anche per risolvere problemi estetici, oltre che per prevenirli. Uno dei grandi effetti di questo olio è la sua grande capacità idratante e riparatrice che aiuta a tonificare e rassodare la pelle.

Ma il potere anticellulite di questa crema si trova nel limone e nell'arancio, due agrumi che aiuteranno a eliminare questo grasso accumulato naturalmente, stimolando il bruciore e l'azione del sistema linfatico.

Hai bisogno di:

- 5 cucchiai di olio di cocco biologico

- 1/2 bicchiere di succo di limone o 10 gocce di essenza di limone

- 1 bicchiere di succo d'arancia (o pompelmo se non abbiamo arance)

Preparazione:

- In una ciotola, aggiungere tutti gli ingredienti nelle quantità indicate e mescolare fino a ottenere una crema omogenea.

- Quando si raffredderà, contenendo olio di cocco, rimarrà come un gel indurito e, quindi, quando lo userai dovrai scaldarlo per alcuni secondi nel microonde o a bagnomaria.

- Applicalo sulle zone delle gambe e dei glutei dove vuoi lavorare in particolare il problema della cellulite e dei liquidi trattenuti.

- Massaggiare delicatamente e circolarmente e lasciare riposare e agire per 10 minuti prima di rimuoverlo con abbondante acqua fredda.

- Si consiglia di utilizzarlo tra 3 e 4 volte alla settimana per notare buoni risultati in pochi giorni. Vedrai che presto, finché seguirai una buona dieta e farai un po' di esercizio, la cellulite nelle gambe e nei glutei diminuirà molto.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
acetoaranciamelacellulite
Loading...