Accadde oggi: 20 Gennaio Oggi

Accadde oggi: 20 Gennaio

1) 20 gennaio 1752 - Reggia di Caserta

Il 20 gennaio 1752 venne inaugurato l'inizio dei lavoro per la costruzione della Reggia di Caserta. Il palazzo reale dei Borboni detiene il record di più grande al mondo per volume ed è stato dichiarato, nel 1997, patrimonio dell' umanità dall' UNESCO.

2) 20 gennaio 1892 - Prima partita ufficiale di pallacanestro

Il 20 gennaio 1892, a Sprinfield nel Massachusetts, venne disputata la prima partita ufficiale di pallacanestro. Il novo sport venne inventato dal medico e professore di ginnastica James Naismith per permettere ai giocatori di football di tenersi allenati durante l'inverno. 

3) 20 gennaio 1937 - Roosevelt diviene presidente USA (secondo mandato)

Il 20 gennaio 1937, Roosevelt diventa presidente degli Stati Uniti per la seconda volta (primo mandato 1932). Risulta essere, ad oggi, l'unico presidente USA ad essere stato eletto per più di due mandati consecutivi in quanto vinse le elezioni anche nel 1941 e nel 1945.

Tags
accaddeoggigennaioeventicuriosit