Abusati e maltrattati in famiglia, sei fratelli adottati da una coppia gay dopo 1.640 giorni in affido News

Abusati e maltrattati in famiglia, sei fratelli adottati da una coppia gay dopo 1.640 giorni in affido

In affido per 1.640 giorni, quattro anni e mezzo, dopo aver subito abusi e maltrattamenti dalla famiglia d'origine. Fino a quando non è arrivato il giorno più atteso da sei fratelli dall'età compresa tra i 7 e i 14 anni: quello dell'adozione. A decidere di adottare tutti i bambini insieme per evitare che si separassero è stata una coppia gay della Pennsylvania, Steve Anderson-McLean e Rob Anderson-McLean.

La coppia ha adottato Carlos, 14 anni, Guadalupe, 13, Maria, 12, Selena, 10, Nasa, 9 e Max, 7, il 23 maggio 2019. Steve Anderson-McLean ha ricordato il momento dell'adozione in un'emozionante intervista a Good Morning America. «Il giudice ha chiesto: 'Capisci che da ora in poi sono tuoi figli? Sono tuoi tanto quanto i tuoi figli biologici.' Ovviamente lo sapevamo, ma quando ho alzato lo sguardo e ho visto tutti quegli occhi, è stato molto emozionante», ha detto Anderson-McLean. «Non avremmo mai immaginato di essere abbastanza fortunati da averne sei».

Steve e Rob Anderson-McLean stanno insieme da oltre 18 anni e ha cresciuto due figli: Parker, 25 anni e Noah, 21, nati da un precedente matrimonio. Dopo che i bambini sono cresciuti, hanno sentito che il loro compito di genitori non era ancora terminato, e così hanno cominciato a cercare informazioni sull'adozione. Così hanno scoperto che spesso i fratelli vengono separati in fase di adozione:  «Ci ha spezzato il cuore», ha affermato Steve Anderson-McLean.

Tags
gayadozioniabusimaltratamenti