Curiosità

Abiti del futuro: intimo creato che non ha mai bisogno di essere lavato

  • "Il futuro dell'abbigliamento è libero dal riciclaggio e siamo entusiasti di guidare la razza umana verso questo stile di vita più pulito, più verde e con meno perdite di tempo", ha confessato il suo creatore.

    Lavare i vestiti è qualcosa che, ad alcune persone più a proprio agio, può sembrare noioso e complicato. Ecco perché un marchio ha pensato a persone che hanno difficoltà a essere coerenti con le faccende domestiche e ha lanciato una linea di biancheria intima molto curiosa.

    È HercLeón, azienda del Minnesota, negli Stati Uniti, che ha lanciato una linea di biancheria intima che non necessita di essere lavata, che ha autopulenti e un tessuto che elimina batteri e cattivi odori.

    L'azienda crede "che il futuro dell'abbigliamento sia senza lavaggio e siamo entusiasti di guidare la razza umana verso questo stile di vita più pulito, più ecologico e che richiede meno tempo", nelle loro stesse parole.

    "Tutto ciò che progettiamo, garantiamo che non verrà lavato, quindi è sempre una tua scelta se vuoi lavare la tua attrezzatura HercLéon e, se scegli di non lavarla, avrà un odore di pulito come quando l'hai usata per la prima volta", aggiungono.

    La base di questa invenzione sarebbe nel suo materiale di fabbricazione. Questi pezzi, chiamati Kribi, sono realizzati con fibre di bambù ed eucalipto, oltre all'utilizzo del rame, che ha proprietà antibatteriche.

    Il fondatore di HercLeón, l'imprenditore Wenceslaus Muenyi, ha dichiarato che "sebbene molte persone vedano i prodotti che creiamo come disgustosi, noi li vediamo come un passo necessario verso un futuro più pulito" .

    Sul sito si evidenzia che questo prodotto combatterà l'inquinamento del pianeta e lo spreco di energia, al fine di creare un futuro più sostenibile. “L'eco-distruzione dei vestiti sporchi, conosciuta anche come la santissima trinità dei rifiuti, ha tre componenti: spreco di energia, distruzione di vestiti e contaminazione dell'acqua con microplastiche”, spiegano.

    "Questo spreco inutile è il motivo per cui abbiamo la missione di reinventare il tuo armadio e ridurre la tua impronta di carbonio mentre lo facciamo", hanno concluso.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàabitiintimopulireautoecosostenibilerisparmio
    COMMENTA