A volte non è l'amore che finisce, ma la pazienza, che dicono sia santa, perché resiste ai venti e alle maree e finisce sempre per dare più di quanto dovrebbe.
Ora, come puoi non offrire tutto per questa persona con cui hai stretto un legame emotivo e vitale e persino un progetto di vita?
È chiaro che è giustificato arrendersi tante volte più di quanto dovrebbe, esercitare il perdono oggi, domani e dopodomani e aspettare ancora un pò con la speranza che le cose migliorino.
A volte la realtà finisce per cadere con il suo stesso peso per aprire i nostri occhi. Il nostro cuore non può cancellare ciò che prova dall'oggi al domani, ma quando perdi la calma, tutte le vendite alla cieca iniziano a cadere avanti e indietro.
Alcuni sostengono che la pazienza sia una virtù, ma è chiaro che questa dimensione non può essere applicata a tutte le sfere e che deve anche avere determinati limiti.
Non puoi passare una vita a essere paziente, a vedere i tuoi diritti vulnerabili e hai bisogno di reciprocità, cura, affetto e riconoscimento. L'amore richiede impegno, volontà e pazienza ma in una certa misura
La pazienza nell'amore non è la stessa della passività. Come abbiamo detto prima, è comune definire il concetto di pazienza come una virtù. È facoltà che le persone debbano rimandare certe cose che ci portano soddisfazione, perché pensiamo che questa attesa a lungo termine porterà cose migliori.
La pazienza è anche definita come un'abilità: che dobbiamo tollerare situazioni sfavorevoli sulle quali possiamo o meno avere il controllo. Ora, quando si parla di amore, è necessario mantenere il timone della nostra stessa realtà.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!