Curiosità

A 90 anni si diploma e realizza finalmente i suoi sogni di una vita intera

  • Stiamo avanzando sempre di più nelle conoscenze e nelle scoperte e, di conseguenza, il mercato sta diventando sempre più esigente in relazione ai suoi dipendenti.

    Perché una persona ottenga buone opportunità nella vita, ci vogliono almeno le basi delle conoscenze acquisite a scuola, ma sfortunatamente molti di noi non hanno mai avuto l'opportunità.

    I giovani della generazione attuale, nonostante le difficoltà, hanno un migliore accesso all'istruzione rispetto a quelli dei anziani. Molte persone che ora sono adulti o anziani non hanno avuto l'opportunità di investire nella loro intelligenza e conoscenza e di perseguire una carriera basata su ciò che gli piaceva, hanno semplicemente fatto ciò di cui avevano bisogno per sopravvivere.

    Scorri verso il basso:

    Il diritto all'istruzione si è sviluppato negli ultimi anni e sempre più persone hanno la possibilità di realizzare il sogno di una buona educazione.

    Una delle persone che beneficiano di questo è un cittadino molto speciale. Alfredo Guzmán ha 90 anni e, anche in età molto avanzata, sta dando un grande esempio ai giovani nel suo paese.

    Nella sua giovinezza, Guzmán non ha potuto dedicarsi allo studio e all'esercizio di una professione, probabilmente viveva in una famiglia molto povera e doveva aiutare a provvedere presto alla sua famiglia. Questo era comune in passato, quando l'educazione era un privilegio dei ricchi.

    Tuttavia, Alfredo non ha mai rinunciato al suo sogno di studiare e ora, a 90 anni, ha finito il liceo e sta ispirando molti giovani.

    Guzmán vive nella comunità di Comalapa, situata a Chontales (Guatemala), dove si è iscritto all'istituto pubblico Emmanuel Mángalo, che gli ha permesso di realizzare il suo sogno.

    La conquista di Guzmán colpì molte persone e fu persino riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione del paese, che presentò al giovane laureato un bonus per aiutarlo a pagare i suoi studi.

    Fantastico, vero? Esempi come Alfredo Guzmán ci mostrano che siamo davvero privilegiati e che dovremmo considerare l'educazione come uno dei nostri diritti principali.

    La formazione porta saggezza, opportunità, dignità e ci permette di trasformare la nostra vita. Non è mai troppo tardi per imparare e trasformarsi attraverso la conoscenza!

    Condividi questo testo sui tuoi social network e, se conosci una storia come questa, raccontacela attraverso i commenti qui sotto!

    Tags
    90annianzianosignorestudidiplomascuolainsegamento
    COMMENTA