I capelli grigi sono temuti dalle donne di tutto il mondo, che li associano all'invecchiamento e cercano di combattere qualsiasi segno corporeo che possa rivelare la loro età.
Spesso, la necessità di tingersi i capelli deriva anche dalle pressioni della società, in modo che sembrino sempre giovani, e può costare un prezzo molto alto sull'autostima e persino danneggiare il tuo portafoglio.
Questo è stato il motivo per cui una giovane donna canadese ha raccolto i suoi capelli bianchi, che oggi la rendono un grande successo su Internet. In un'intervista, Lauren Midgley, 26 anni, ha parlato della sua relazione con i brizzolati.
''I primi fili sono arrivati quando aveva solo 12 anni, il che l'ha lasciata piuttosto scioccata. Per cercare di nascondere il bianco, si tingeva costantemente i capelli, anche sperimentando colori diversi, ma i fili grigi riapparivano in una settimana o due.''
Quando ha raggiunto i 20 anni, nascondere i suoi capelli naturali ha iniziato a diventare un problema a causa della spesa, che è diventata molto alta. Quindi, il suo parrucchiere le ha suggerito di fare dei riflessi platino, che l'hanno resa molto più a suo agio, dato che era una tendenza, e l'hanno aiutata ad assumere i fili chiari per sempre.
All'inizio del 2021, dopo due anni e mezzo senza tingersi i capelli, Lauren ha iniziato a condividere le sue immagini sui social media per rappresentare coloro che diventano grigi in tenera età.
La risposta degli utenti è stata molto positiva. Ha ricevuto diversi messaggi che dicevano quanto fosse bella. Così ha creato un profilo personale su Instagram, dove ha già più di 5.400 follower.
Lauren si impegna a usare la sua piattaforma per insegnare che dobbiamo cercare di essere accettati per quello che siamo e lasciare andare le norme sociali.
Di conseguenza, dice che sempre più persone stanno assumendo la naturalezza dei loro capelli e che molte donne tra i 50 e i 60 anni le commentano o le scrivono che è un'ispirazione e che vorrebbero sbarazzarsi delle tinture più presto.
Lauren continua nella sua missione di ispirare e spera che la sua storia continui ad aiutare molte donne a combattere lo stereotipo dei capelli grigi e a guardarsi con orgoglio.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO