Curiosità9 segni che non sei innamorato, ma emotivamente dipendente

08/03/2019 - 13h

Ma tutti devono passare attraverso diversi errori prima di trovarla. Sfortunatamente, a volte in questo viaggio è possibile interagire con la dipendenza emotiva piuttosto che con l'amore. Quindi è bene sapere i segni che sei emotivamente dipendente e non innamorato del tuo partner.

9 segni che non sei innamorato, ma emotivamente dipendente:

1. Provi gelosia

Quando sei in una relazione sana, dovresti essere in grado di fidarti del tuo partner e non dare spazio alla gelosia. Se non puoi farlo, probabilmente sei solo emotivamente dipendente da esso, non sei innamorato.

2. Paura di esporti

In una buona relazione deve essere facile parlare senza paura. Quando trovi la persona giusta, l'apertura di fronte a essa sarà naturale perché sai che ti accetta così come sei.

2. Cambiare per il proprio partner

Cambiare hobby, interessi musicali e cose simili per un'altra persona non è amore. Se devi cambiare per il tuo partner, è improbabile che la relaizone duri.

4. Il tuo valore dipende dal tuo partner

Una relazione sana richiede una dose di amore per te stesso in modo che tu possa davvero entrare in contatto con il tuo partner.

5. Cerchi costantemente di cambiare il tuo partner

Se cerchi costantemente di manipolare il tuo partner, questo è un brutto segno. Non puoi cambiare le persone se non puoi accettare il tuo partner così com'è, la connessione non funzionerà mai.

6. Eviti altre attività a causa del tuo partner

La dipendenza può bloccarti dal resto del mondo. Se stai evitando luoghi, persone e cose che ti piacciono, probabilmente sei dipendente dal tuo partner.

7. Sei in una relazione a causa di un disperato bisogno di stare con qualcuno

Se hai una relazione solo perché hai bisogno di qualcuno che ti faccia sentire appagato, è un segno di dipendenza.

8. Non hai mai immaginato la tua vita senza un partner

Quando conosci per la prima volta qualcuno, non hai una connessione forte. Se all'inizio non puoi immaginare la vita senza un partner, allora probabilmente diventerà un'ossessione invece del vero amore.

9. Non sei felice quando il tuo partner non è intorno a te

Mentre è normale provare euforia quando sei con qualcuno che vuoi, non è salutare che non puoi separarti dal tuo partner. Il tempo per se stessi è importante in ogni relazione. La dipendenza emotiva non ti permette di separarti dal tuo partner per un momento.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
dipendenzaemotivaanimagemellarelazionepartner
Loading...