Non sempre arrendersi è la migliore via d'uscita da una relazione, è necessario che una coppia sappia valutare i pro e i contro di una decisione importante come questa.
Non sempre arrendersi è la migliore via d'uscita da una relazione, è necessario che una coppia sappia valutare i pro e i contro di una decisione importante come questa.
Devi capire i pro ei contro che indicano quando vale la pena combattere una relazione.
1. Hai investito molto nella relazione
Qui non stiamo parlando solo di investire tempo o di sentirsi, ma di questioni pratiche, come il denaro. Immagina di essere sposato o di aver investito denaro insieme in un'impresa.
Vale la pena affrontare una causa in modo che dopo mesi si possa fare la divisione dei beni? Forse darsi una possibilità in più è meglio di questo spreco burocratico.
2. Il tempo
Con questa persona hai vissuto alcuni dei momenti più belli della tua vita: viaggi, feste, cene romantiche. Se il ricordo di quei bei momenti è più forte di un disaccordo, potrebbe essere il momento di vivere molti altri momenti uguali e non ignorarli una volta per tutte.
3. Condividire la responsabilità
Anche i vostri figli o gli investimenti che avete fatto insieme non sono pezzi di un puzzle che possono essere facilmente divisi. Non c'è modo, ad esempio, di allontanarti così facilmente da tuo marito, che è anche il tuo socio in affari. Immagina anche il trauma che può essere per i tuoi figli affrontare questa separazione.
4. Non ti vedi felice con qualcun'altro
Una delle più grandi indicazioni che una relazione dovrebbe finire è quando non sei più felice con il tuo partner. Se, anche con i problemi, ancora non ti vedi vivere lontano dal tuo amore, questo è un segno che forse l'amore che c'è nel tuo petto non è finito.
5. Sono ancora ottimi partner
Se, nonostante tutte le difficoltà coniugali, due persone sono ancora la migliore compagnia l'una dell'altra, se si sostengono, si aiutano a vicenda, si stimolano, questo è segno che la loro distanza può finire per ostacolare l'evoluzione di entrambi.
Se capisci che, nonostante tutti i problemi e le lotte, puoi fare in modo che ognuno mostri il meglio, allora è un segno che devi sforzarti di mantenere la relazione.
6. Entrambi si accettano
Perché allontanarti da una persona che rispetta chi sei, comprese le tue virtù, i tuoi difetti e le tue stranezze? Se non è successo, va bene, dopotutto il rispetto è alla base di ogni relazione, ma se riesci comunque ad essere autentico l'uno con l'altro, è perché insieme siete perfetti.
7. C'è fiducia
L'onestà e la fiducia sono due ingredienti chiave in una relazione. Senza di loro, è impossibile costruire una felice storia d'amore, e lo sai molto bene, perché sei sempre franco l'uno con l'altro.
8. C'è ancora chimica
Se c'è ancora desiderio tra una coppia, questo è un buon segno. Se continui ad andare d'accordo tra quattro mura, se ti diverti ancora, ridi alle stesse battute e condividi gli stessi sogni, non è meglio dare un'altra possibilità a questa relazione?
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!