Curiosità

8 segni che stai attraversando un periodo di crescita spirituale

Sospetti che stai vivendo una crescita di spirito e di coscienza? Può essere difficile diagnosticare qualcosa di così personale. Ci sono alcuni indicatori chiave che possono aiutarti ad identificare questo momento. Non devi sperimentare tutte queste cose, anche una di esse potrebbe indicare che ti stai spostando verso quel percorso di crescita, che è in corso e richiede impegno e dedizione personale. In questo articolo parleremo degli otto segni che stai attraversando in questo momento della tua vita.

1. Non vuoi più persone tossiche intorno a te

Ti rispetti di più, e sai che la presenza di persone o comportamenti improduttivi che disapprovi non porta alcun beneficio alla tua vita, al contrario, minano la tua produttività e succhiano le tue energie. Per questo motivo hai deciso di fare una pulizia ed escludere questo tipo di persone dalla tua vita. Questa pulizia ti porterà molti vantaggi, in molti aspetti della tua vita, sia personali che professionali.

2. Cerca di migliorare la tua dieta e le abitudini del sonno

Attualmente stai mangiando i tuoi pasti con più calma e dormi molto meglio. Il fatto che tu percepisca i bisogni del tuo corpo e li prendi sul serio, non significa necessariamente che stai dormendo otto ore ogni notte ma che stai avendo più qualità nel tuo riposo, dormendo abbastanza ricaricaricherai le tue energie e ripristinerai il tuo corpo. E nel cibo, il miglioramento non riguarda solo la quantità che si mangia, ma anche la qualità del cibo.

3. Manifestazioni fisiche

Le tue vibrazioni dicono molto su di te, e si riflettono nelle tue azioni. E ciò che desideri dagli altri torna da te e diventa parte della tua vita. Questo è un potere di cui poche persone sono consapevoli, ma dobbiamo stare molto attenti a questo proposito. L'energia negativa cerca di prendere spazio nei tuoi pensieri, così da essere presente nella tua vita. Quando sei consapevole di questo e cerchi di mantenere vibrazioni positive, le cose cambiano. 

4. Vuoi cambiare le cose importanti nella tua vita

Sei stanco del modo in cui stai svolgendo le cose ultimamente e vuoi trovare il modo di rendere il tuo marchio più positivo nel mondo. Sai che puoi offrire più di te stesso ad altre persone ed avere anche un ritorno più positivo in questo scambio. Niente ti impedisce di apportare queste modifiche. Cerca un nuovo lavoro, studia o trasferisciti, infine fai tutto il possibile per fare in modo che il cambiamento avvenga. Prenditi un po' di tempo per pianificare i tuoi prossimi passi e prepararti per questo cambiamento.

5. L’aumento della sensibilità

L’aumento della tua sensibilità sia con i tuoi sentimenti che con quelli delle altre persone è un segno di evoluzione spirituale. Nel frattempo in cui conosci te stesso, sciogli i tuoi enigmi e le tue intenzioni.  Conoscersi veramente è una cosa molto potente, cosicché possiamo cambiare le norme di comportamento negative fin dall'inizio, impedendo loro di fare errori che ci possono far pentire in seguito. 

6. Voglia di rimanere solo

Questo non significa che non ti piacciono più le altre persone, anche se probabilmente rimarrai deluso dagli altri più facilmente e apprezzerai di più ogni minuto che passerai da solo. Non solo in termini fisici, ma anche per quanto riguarda la tua mente e il tuo cuore. E questo tempo che sei rimasto da solo non deve necessariamente essere riempito, né con la presenza di altre persone o rumori né con compiti o distrazioni. Possono essere utilizzati per esplorare e sviluppare le proprie idee e pensieri.

7. Trascorri più tempo in silenzio

Questo è uno dei più grandi segni della tua evoluzione: la ricerca del silenzio. Riconosci l'importanza di questi momenti per essere in grado di stare con te stesso. Non proverai a riempire le fasce orarie con discussioni inutili che non ti porterebbero da nessuna parte. Il tempo in silenzio ci aiuta a formulare meglio le nostre idee. E quando abbiamo idee ben formulate e definite, non c'è bisogno di discussione, perché una persona sicura di sé non cerca di dimostrare nulla della sua essenza a nessuno. 

 8. Affronti la paura

La paura non è affatto male, a causa di questo sentimento prendiamo sul serio alcune cose nella nostra vita, momenti in cui siamo a rischio. Ciò che non può accadere è lasciarsi dominare da questa paura, rimanendo statici in alcune situazioni della nostra vita. Accettare le proprie paure è anche un grande passo verso la nostra evoluzione.