Curiosità

Otto segni che non sei più innamorato del tuo partner

  • Poche cose sono più spaventose del sentirsi come se non ami più il tuo partner, soprattutto se state insieme da molto tempo. Potresti rendertene conto durante una discussione o per caso durante una giornata normale. Quindi devi pensare a cosa fare dopo e questi segni rivelano che non ami più il tuo partner.

    1. La tua curiosità inizia a svanire

    Se provi sentimenti forti per qualcuno, cercherai di mostrare interesse per ciò che pensa, ciò che legge e ciò che vede. Questa tendenza di solito raggiunge il picco all'inizio della relazione quando tutto è divertente e nuovo, prima di identificarsi con il sentimento generale di amore e gratitudine.

    Se non stai più investendo nella relazione, questo è il momento in cui la tua curiosità potrebbe iniziare a svanire. Non vorrai chiedere al tuo partner come è andata la sua giornata o chiedergli la sua opinione. Semplicemente non ti importerà più.

    2. Non chiami prima il tuo partner

    Che tu sia stato assunto, licenziato o desideri semplicemente inviare una foto divertente, il tuo partner non è la prima persona a cui pensi quando vuoi condividere qualcosa, e questo è uno dei segni che non sei più innamorato.

    3. Sogni di essere single

    Se non riesci a smettere di pensare di uscire con qualcun altro o di chiederti come sarebbe essere single, probabilmente c'è una ragione per questo. Le relazioni richiedono sicuramente molto impegno: tempo, denaro, emozioni. Quando investi in una relazione, pensi che ne valga la pena. Quando le relazioni si indeboliscono, investire in una relazione può sembrare un sacrificio.

    4. Fai progetti senza un partner

    Che tu stia pensando a dove vuoi vivere o dove andare in vacanza, ma non immagini il partner accanto a te in quei momenti, è segno che vuoi concentrarti di più su te stesso.

    5. Non vuoi che tocchi le tue cose

    Se inizi a sentirti possessivo nei confronti delle cose che eri solito condividere, è un altro segno che non sei più innamorato. Ad esempio, potresti arrabbiarti con il tuo partner per aver mangiato dal tuo cibo e iniziare a etichettare tutto nel frigo. Succede perché non sei entusiasta di far parte di una coppia, almeno non con lui.

    6. Le sue emozioni ti influenzano di meno

    Se cercavi di aiutare il tuo partner ogni volta che era triste o saltava di gioia quando era felice, ora potresti notare che le sue emozioni hanno un impatto minore su di te. Quando i partner non sono più innamorati, non provano emozioni reciproche con così alta intensità.

    7. Non puoi smettere di alzare gli occhi al cielo

    Se il tuo amore inizia a svanire, il comportamento del tuo partner potrebbe iniziare a irritarti. In effetti, la ricerca ha dimostrato che uno dei maggiori predittori del divorzio imminente è quando le coppie iniziano a roteare gli occhi perché mostra "disprezzo" o perdita di rispetto. Se pensi segretamente che il tuo partner non sia intelligente come te, che sia irresponsabile, abbia valori sbagliati o non meriti il tuo affetto per qualcos'altro, questo è un modo per dimostrarlo.

    8. Rimani nella relazione a causa di tutto ciò che hai investito in essa

    Le persone spesso usano il tempo trascorso insieme e tutto ciò che hanno investito come motivo per restare. Se non vuoi rompere solo perché state insieme da cinque anni e hai paura di lasciarti tutto alle spalle, potresti comunque dover considerare di andare avanti.

    Sembra spaventoso lasciare una relazione in cui dedichi così tanto tempo ed energia, ma se questi sentimenti continuano, nonostante cerchi di fare un cambiamento, ricorda che sarà meglio per entrambi rompere, piuttosto che attenersi a qualcosa che ovviamente non funziona.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    LEGGI TUTTO
    Tags
    emozionisentimentipensierisegniinnamoratoamorerelazionefinito
    COMMENTA