Curiosità8 segni che hai una forte personalità che potrebbe intimidire gli altri

02/07/2018 - 02h

Hai opinioni forti la maggior parte del tempo e sei disposto a difenderle? Sembri sempre offendere le persone per le tue conversazioni?

A volte le persone con personalità potenti possono sembrare intimidatorie per gli altri, specialmente per le persone più silenziose e insicure. Alcune persone semplicemente non riescono a capire come mantenere una personalità sicura ed essere comunque socievoli.

8 segni che hai una forte personalità

Alcune persone hanno personalità forti dalla nascita, mentre altre devono imparare a fidarsi, altri non imparano mai. Non è necessariamente uno scenario corretto o errato, purché tu possa essere consapevole degli altri e comunicare correttamente. Senza buone capacità di comunicazione, puoi essere intimidatorio per quelli intorno a te. 

Qui ci sono otto segni che significano che potresti intimidire gli altri:

Conosci la tua stessa mente e non ti lasci facilmente influenzare

Forse sei testardo e convincente, ma non sei arrogante. Ti piace discutere di questioni importanti con altre persone competenti nell'argomento. Mentre ti piace convincere le persone ad adottare il tuo modo di pensare, non ti offendono o ti deludono in alcun modo se le persone mantengono le proprie convinzioni.

Non provi a piacere a tutti o cerchi la loro attenzione e approvazione

Non sprechi il tuo tempo cercando di impressionare la folla, dal momento che sei troppo preoccupato a lavorare per i tuoi obiettivi. Accetti te stesso come sei e non ti preoccupi di nascondere la tua personalità naturale.

Rispetti gli altri senza fare del male a te stesso. Non hai bisogno di lode o approvazione perché sei saldamente radicato e, di conseguenza, emetti determinazione e fiducia in te stesso.

Ammetti i tuoi errori

Non ti considereresti mai una persona perfetta. Per questo motivo, sei molto consapevole dei tuoi punti di forza e di debolezza e non sei testardo o immaturo quando si tratta di errori che hai commesso. Sei disposto a scusarti e ad accettare la responsabilità dei tuoi errori.

Sei deciso

Ovviamente, pesate le vostre opzioni e considerate le conseguenze delle vostre azioni, ma non vi fate prendere dall'ansia, dalla paralisi o dall'analisi. Sia la mente che l'istinto sono affidabili per trovare la decisione giusta e razionale, ed è meglio essere audaci e agire piuttosto che aspettare che la vita accada o che qualcun altro prenda la decisione per te.

Non si accettano scuse

Sei un grande lavoratore con standard elevati, quindi quando qualcuno viene da te con una scusa, semplicemente non l'accetti. Non perdi tempo a lamentarti, ma piuttosto concentrati sui modi migliori per risolvere il problema.

Ti sforzi di essere migliore e hai pochissima grazia da offrire alle persone che hanno scuse costanti per la loro mancanza di produttività o cattivo comportamento. Una soluzione è sempre alla portata del duro lavoro e le scuse sono semplicemente una perdita di tempo per te.

Non ti importa delle conversazioni occasionali

Una conversazione sul tempo ti fa impazzire. Preferiresti approfondire una conversazione vera e significativa su problemi, soluzioni, l'ignoto, i sentimenti o l'universo. Ti piacciono le vere conversazioni. Ti piace sfidare la tua intelligenza. Ti piace imparare a parlare con gli altri e non perdere il respiro o sentirti sprecare il tuo tempo in una conversazione "vuota".

Crei le tue opportunità

Alcune persone si siedono e aspettano i loro aumenti e promozioni, per l'opportunità di viaggiare in tutto il mondo e per le opportunità di ottenere promozioni. Invece tu, hai fissato degli obiettivi, li insegui e li raggiungi. Comprendi che imparare, crescere e progredire richiede lavoro, rischio e determinazione costanti, cose per cui sei disposto a lottare. Le persone sono forti personalità che abbracciano il cambiamento e rifiutano la compiacenza. Mentre potresti avere le tue insicurezze, ti rifiuti di permetterti di essere dominato.

Ti attieni alla tua morale

Sai cosa pensi sia giusto, cosa rappresenti e cosa supporti. Sei appassionato delle tue convinzioni e della tua morale, e la pressione dei tuoi colleghi non ti convincerà a romperla. Non hai paura di attenerti alla tua morale, anche quando gli altri pensano che non dovresti.

Tags
personalit
Loading...