Curiosità

8 motivi per cui ingrassiamo nonostante la dieta

  • Ingrassare anche se si è la dieta: perché accade
  • Seguire una dieta, ossia un regime alimentare controllato, risulta difficile per tutti. La dieta è importante per migliorare la salute e la forma fisica. Nonostante questo, la difficoltà nel seguire la dieta è comprensibile ed evidente. Perché è difficile seguire una dieta La fame rappresenta un bisogno fisiologico. A questo si aggiunge spesso una necessità psicologica: si mangia perché ci si sente soli, annoiati, tristi, ansiosi, stressati, arrabbiati, "vuoti" di qualcosa che in realtà non è cibo. Oppure la difficoltà consiste nel mangiare di più poiché si ha paura di "perdere il controllo".

    Ingrassare nonostante la dieta: perché succede? Capita a molte persone di prendere peso nonostante i sacrifici fatti a tavola e nonostante un piano alimentare rigido e salutare. Ma perché capita? Per rispondere a questa domanda, dobbiamo far riferimento alle parole di una neuroscienziata famosa, Sandra Aamodt. Secondo la neuroscienziata sono 8 le ragioni per la quale ingrassiamo nonostante la dieta. Molte delle quali, tra l’altro, sono da ricondurre al nostro cervello e al nostro benessere emotivo e psichico. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.

    Stando a quanto dichiarato dalla neuroscienziata, sono 8 i motivi per i quali tendiamo ad ingrassare nonostante la dieta.

    8 motivi per cui ingrassiamo nonostante la dieta: CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    benesseredietacuriositàsalute
    COMMENTA